Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
San Martino: un assaggio d’estate a novembre
Creata da La Redazione il
Malgrado oggi il tempo sia un po’ capriccioso, l’11 novembre si celebra l’Estate di San Martino: la leggenda vuole che proprio in questo periodo il freddo autunnale lasci il posto a un clima più mite e gradevole.
Ma chi era San Martino?
Martino di Tours era un soldato figlio di un ufficiale dell’esercito romano. Si racconta che un giorno, alle porte della città di Amiens, incontrò un mendicante seminudo. Pioveva e faceva freddo così egli decise di compiere un atto di grande generosità: tagliò il suo mantello e una metà la diede allo sconosciuto. Subito dopo il tempo si rasserenò, le nubi si diradarono e smise di piovere. La notte, Martino sognò Gesù che gli restituiva la metà del mantello che aveva donato al povero. Al suo risveglio il mantello era integro.
Questa storia ha dato vita a una tradizione popolare ricca di festività e dolci, come i golosi Biscotti tipici di Palermo che ci suggerisce la nostra amica coccianna.
Per scoprire la ricetta, clicca qui!
Sono tante le bontà in giro per l’Italia realizzate per l’occasione, così come sono tanti i dolci che si possono preparare con l’eccezionale Miscela 9 torte cameo, che permette di ottenere diversi tipi di impasto: dalla pasta frolla alla pasta lievitata.
Provaci anche tu!
Puoi preparare dolci adatti per vivere questa Dolce Occasione usando questo prodotto:
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (2)
quante belle tradizioni ci sono!!
quante belle tradizioni ci sono nel nostro bel paese!