Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Occasioni speciali
Vedi altre OccasioniScritto da giocice - Che pizza le solite feste! È ora di un bel... pizza-party!
Creata da La Redazione il
Organizzare una festa a tema, durante queste calde serate estive, è sempre un divertimento. Può capitare, però, che poi non tutti gli invitati si divertano altrettanto, soprattutto se a farla da padrone sono i soliti, tradizionali passatempi ormai un po' abusati.
Un'idea che, invece, riscuote ogni volta grande successo sia tra i grandi che tra i piccini – e che può essere facilmente reinventata a seconda delle occasioni e degli invitati – è un party a base di pizza!
Per fortuna ho una piccola casa in campagna dove mio marito ha avuto la splendida idea di mettere un forno a legna (la pizza cotta in questo modo è una cosa sublime). Per un pizza-party perfetto inizio come prima cosa dall'apparecchiare la tavola con una tovaglia bianca a quadretti verdi, con tanto di tovagliolini e bicchieri intonati. I piatti, invece, sono quelli classici da pizzeria, molto grandi e con disegni in tema, molto simpatici.
Le bibite devono essere molto varie, da quelle analcoliche e frizzanti per i bambini (un po' di bollicine rendono tutto più allegro, e poi si adattano perfettamente al tema della cena) alla birra di molte specie diverse per gli adulti: spesso, per sorseggiare la birra ghiacciata, porto in tavola anche i classici boccali.
E infine, naturalmente, si prepara la pizza, la vera regina della serata, che deve essere servita fumante, direttamente dal forno alla tavola. Noi abbiamo inventato il "Giro-Pizza", ovvero serviamo e facciamo assaggiare ai nostri commensali tantissimi tipi di pizza, dalla classica Pizza Margherita, alla Napoletana, dalla Quattro stagioni alla Capricciosa, fino alla saporita pizza con Stracchino e salsiccia, la verdissima con Pesto e Patate, la gustosa schiaccia ripiena di prosciutto cotto e mortadella, la leggera schiaccia alle verdure e... chi più ne ha più ne metta! Il tutto rigorosamente tagliato in grandi spicchi e, perché no?, gustato con le mani in modo spontaneo e informale.
Per concludere la cena potrebbe mai mancare un dolce? Ovviamente no! E cosa c'è di meglio, allora, di una goduriosa pizza farcita con della crema al cioccolato?
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (1)
sempre molto interessante!
^_^