Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Occasioni speciali
Vedi altre OccasioniSegnaposto fai date per la notte di Capodanno: scintillanti ed economici
Creata da La Redazione il
Preparare dei segnaposto fai da te per Capodanno è divertente e creativo, regala un tocco di personalità alla tavola del cenone e fa divertire gli amici. Vi vogliamo regalare tante idee creative per addobbare la tavola del cenone e spendere poco, con un effetto finale sorprendente, l’ideale per chi ha scelto di passare il primo dell’anno a casa.
I segnaposto sono dei dettagli importanti da mettere sulla tavola, dei veri e propri biglietti da visita scintillanti, luminosi e divertenti. Di seguito trovate 6 idee per preparare i segnaposto fai da te per Capodanno:
- Segnaposto dolci: la prima idea è quella di preparare dei segnaposto dolci per regalare un sorriso ai vostri ospiti. Preparate dei sacchetti di stoffa rossa o delle scatoline rosse di cartone e inserite all’interno cioccolatini fatti da voi o i biscotti delle feste. Chiudete con un bel nastro dorato e posizionatele sopra i piatti.
- Segnaposto pop: preparate dei popcake festaioli, potete usare gli avanzi del pandoro che quasi certamente avrete dentro casa, ricopriteli con cioccolato bianco e praline colorate e infilzateli sopra bastoncini da spiedino e posizionateli dentro i bicchieri degli invitati.
- Segnaposto con il vischio: questi sono dei segnaposto molto scenografici e ben augurali da fare in poche semplici mosse. Prendete deirametti di vischio, brinateli con gli albumi dell’uovo e lo zucchero. Lasciate asciugare e fermateli con dei nastrini rossi. Potete posizionarli al centro del piatto sopra il tovagliolo.
- Segnaposto di melograno: ancora più facile e ancora più belli da vedere sono i segnaposto fatti con quel meraviglioso frutto che è il melograno. Scegliete melograni rossi e non troppo grandi, basterà incidere la superficie e inserire un bigliettino di carta colorato con scritto il nome del commensale a cui verrà assegnato quel posto.
- Segnaposto di lenticchie: ancora un segnaposto di buon augurio per iniziare al meglio l’anno che verrà. Prendete dei sacchetti di tulle e riempiteli con le lenticchie crude. Con una goccia di colla liquida fissate sul sacchetto il biglietto con scritto sopra il nome del vostro ospite.
Non ci resta che augurarvi Buon Anno!
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (15)
ottime idee
molto utile
ottima idea la usero' il prossimo anno
veramente un'idea bella, utile e originale. Da fare per quest'anno
Belli
ottima idea
Ho preparato, grazie a questo articolo, i segnaposti pop. Sono "piaciuti" tantissimo!!!
belle idee per ogni occasione speciale!
ottima ricetta
direi che i segnaposto cosi si possono sfruttare per tutte le occasioni! :D
se davvero funzionassero le lenticchie ! ahahah
Bellissima idea quella delle lenticchie..
Io ho realizzato dei sacchettino con le lenticchie! Ottime idee!
Idea originale!
Idee molto carine soprattutto quella del vischio brinato