Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Torta brownies di Natale: un’idea originale per un dessert natalizio
Creata da La Redazione il
A Natale volete lasciare tutti senza parole con un dolce meravigliosamente scenografico, oltre che dannatamente buono e goloso? Allora la torta brownies di Natale è proprio ciò che fa al caso vostro: una soffice base di torta al cioccolato, arricchita da bellissime decorazioni natalizie, per un risultato bello da vedere e decisamente gustoso. Al contrario delle apparenze, la sua realizzazione è molto facile: è il risultato di semplici ingredienti e poche mosse, ma tanta, tanta fantasia. Allora, siete pronti? Ecco la ricetta della torta più golosa di queste feste natalizie.
Torta brownies di Natale: gli ingredienti
Per la base:
- Farina quanto basta
- Uova 4
- Crema di cioccolato quanto basta
Per le decorazioni:
- Coni gelato
- Cioccolato bianco fuso
- Colorante alimentare verde e rosso
- Decorazioni varie: zucchero al velo, fantasie di zucchero, codette colorate, perline, palline arcobaleno, confetti…
Torta brownies di Natale: la preparazione
Come promesso, la realizzazione di questo dolce sarà davvero molto semplice: vi basterà seguire la nostra ricetta passo passo e otterrete un dessert di Natale unico e goloso.
La preparazione della base:
- Per prima cosa sbattete con una frusta elettrica le uova, aggiungete poi la farina gradualmente, continuando a girare fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
- Successivamente, incorporate all’impasto anche la crema di cioccolata e mescolate energicamente con la frusta a mano, anche questa volta fino a che la crema non si sia amalgamata completamente con il resto degli ingredienti.
- A questo punto versate il tutto in una tortiera dalla forma circolare e infornate il dolce per circa 15 minuti a 180° C. Ecco che la base di torta brownies del nostro dessert di Natale è stata realizzata con successo, adesso vediamo come decorarla.
La preparazione delle decorazioni:
- Sciogliete il cioccolato bianco con il metodo che preferite e aggiungete del colorante verde: mescolate fino a ottenere una sfiziosa crema omogenea dal colore verde.
- Uno alla volta, immergete i coni gelato in questa crema golosa, affinché la cialda venga del tutto ricoperta da uno strato di cioccolato verde e ricordi dei simpatici alberi di Natale.
- È arrivato ora il momento di liberare la vostra fantasia e decorare a piacere i coni verdi: le codette colorate, le fantasie di zucchero e le palline arcobaleno per ricreare le classiche decorazioni degli alberi di Natale; la polvere di cocco per ricreare un albero innevato; i cuori o le stelle di zucchero per alberi romantici e fantasiosi.
- Dopodiché sciogliete altro cioccolato bianco e coloratelo con del colorante rosso: utilizzate poi la crema risultante come ulteriore decorazione per questi deliziosi alberi di Natale.
- L’ultimo passo è quello di riempire i coni con della panna montata per renderli ancora più gustosi.
- Infine, una dolce nevicata è in arrivo! Dopo aver disposto i coni sulla base di brownies, ecco il tocco finale: una spolverata di zucchero al velo su tutta la torta.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (10)
Che buono
Buona
Molto elegante
buona
Buonissima
Buonissima
Buonissima..... ma secondo voi esiste una versione tutta al cioccolato bianco della torta brownies?
Buonissima idea.
da fare
originale!