Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Occasioni speciali
Vedi altre OccasioniZeppole di San Giuseppe: 5 idee per farcire i bignè per la festa del papà con ripieni salati
Creata da La Redazione il
Il 19 marzo è ormai vicino e, come sempre, in questa giornata speciale non possono mancare le zeppole di San Giuseppe, il dolce tradizionale della festa del papà: golosi bignè ripieni di crema pasticcera realizzati sia nella versione al forno che in quella fritta. Per stupire tutti quanti, i papà per primi, quest’anno vi suggeriamo una soluzione alternativa: le zeppole di San Giuseppe salate, ossia una variante originale e versatile del classico dolce. Divertitevi a farcire i bignè come più preferite, scoprendo abbinamenti particolari e sempre nuovi: ecco alcune idee gustose.
Ripieni salati per le zeppole di San Giuseppe: 5 idee sfiziose
- La prima idea di ripieno salato perfetto per i bignè di San Giuseppe è un tripudio di colori e di sapori che si sposano alla perfezione: formaggio spalmabile (una buona soluzione è il Philadelphia), prosciutto crudo a pezzettini, rucola e pomodorini. Il risultato? Da leccarsi i baffi!
- Se cercate sapori più particolari potete sbizzarrirvi scegliendo ingredienti più originali. Un’idea? Salsa tonnata, guacamole e gamberetti: la salsa messicana a base di avocado si abbina alla perfezione con il sapore forte del tonno e quello delicato dei gamberetti: assolutamente da provare.
- Soluzione vegetariana? Nessun problema! Basterà accoppiare la vostra verdura grigliata preferita al vostro formaggio spalmabile del cuore. Potrete poi arricchirne il sapore aggiungendo altri ingredienti come i pomodori e la rucola.
- Per regalare un aspetto esteticamente molto gradevole alle zeppole di San Giuseppe salate, vi basterà dividere in due i bignè, farcirli con delle fette di prosciutto cotto e mozzarella e decorarne la superficie con della maionese e un’oliva nera.
- Un finger food ideale da servire come antipasto sfizioso o come aperitivo, per iniziare al meglio il pasto principale, si merita ingredienti speciali. Dunque, la nostra quinta idea di farcia per i bignè di San Giuseppe salati è rappresentata da una delicata e sfiziosa crema di ricotta arricchita dal gusto inconfondibile del salmone. In alternativa, se amate l’abbinamento salmone – ricotta, provate questa versione di bignè salati.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (20)
Ottima idea per chi ama più il salato 😃
buone
Proverò
Buona. Alla prossima, la provo.
Speriamo escano bene
Ottimo
Ottime
bellissimo
😃
Davvero ottime
Ottime idee.
Che bontà!!
buonissime.
Buona
Che delizia 😊. Da noi ci sono le classiche sfince di san Giuseppe
Ma che bella idea! 😍
Bella idea
Buone!
Buono
interessante!