Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Confettura di prugne: come prepararla in casa in pochi minuti
Creata da La Redazione il
La marmellata è un grande classico della cucina che accompagna da sempre le colazioni e le merende di tutti, adulti e bambini. È amata per la sua versatilità, per i mille modi in cui può essere utilizzata e perché riesce ad accontentare i gusti più disparati con le sue infinite varianti. Oggi scopriamo come realizzare la confettura di prugne fatta in casa.
Confettura di prugne: gli ingredienti
Gli ingredienti per la realizzazione di circa quattro vasetti di questo dolce sono davvero pochi e semplici:
- 1 busta di Fruttapec 1:1
- 1 kg zucchero
- 1 kg prugne
Confettura di prugne: la preparazione
Preparare questa gustosa confettura di prugne è molto semplice e veloce, soprattutto grazie all’aiuto apportato dal Fruttapec. Vediamo nel dettaglio i semplici passaggi:
- La prima cosa da fare, prima di iniziare con la preparazione vera e propria è lavare e successivamente tagliare a pezzettini le prugne, per poi metterle in una pentola alta.
- Il passaggio successivo è quello di unire a freddo il Fruttapec alla frutta, mescolando fino a che non si raggiunge l’ebollizione. Questo prodotto è molto utile per la preparazione casalinga delle confetture e delle marmellate, in quanto ricco di pectina, ossia il gelificante naturale estratto da mele e agrumi. Questo gelificante consente di ridurre a pochi minuti i tempi di cottura, mantenendo inalterati il gusto e il colore della frutta.
- A questo punto dovete aggiungere gradatamente lo zucchero e riportare ad ebollizione, per 3 minuti, continuando a mescolare costantemente.
- Siamo ora giunti alla fine della preparazione: togliete la pentola dal fuoco e mescolate per 1 minuto.
- Per finire, versate la confettura nei barattoli e aspettare 24 ore prima di consumarla, per permettergli di raggiungere la giusta consistenza.
Vi potrebbe interessare anche:
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (4)
Buona
Troppo buona!!!
buona
Ok !