Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Consigli e segreti per creare una base della cheesecake croccante e perfetta
Creata da La Redazione il
Per ottenere una cheesecake perfetta bisogna sapere quali formaggi utilizzare e come fare la base: ecco allora alcuni consigli e segreti su come fare la base della cheesecake senza cottura.
La cheesecake
Questa gustosissima torta originaria di New York è formata da una crema di formaggio su una base di biscotti croccanti. Ormai diffusa in tutto il mondo, viene realizzata in moltissime varianti diverse: una versione più estiva senza cottura, generalmente decorata da frutta di stagione, cioccolato o topping a vostra scelta, per quando non avete voglia di accendere il forno e desiderate un gusto fresco e goloso, e la cheesecake cotta, delizioso dessert invernale.
Come fare la base della cheesecake
La base della cheesecake senza cottura è molto facile da realizzare e si prepara in pochi minuti, scopriamo alcuni segreti per cucinare una base croccante e perfetta, che non si sbriciola e non si spacca al taglio, in grado di accogliere al meglio ogni tipo di cremoso e gustoso ripieno.
- Per prima cosa scegliete quale tipologia di biscotti utilizzare per creare la base del dolce: potete usare biscotti integrali, ai cereali, biscotti al cioccolato, classici o farciti, purché siano rustici e friabili, facili da sbriciolare e da amalgamare con il burro. Selezionate biscotti aromatizzati se volete dare un sapore diverso e particolare al piatto, come i biscotti al caffè o al pistacchio. Se invece volete provare a dare una veste alternativa e originale alla vostra cheesecake, scegliete il pan di Spagna per una base morbida e i cracker per una versione salata e croccante.
- Il segreto per rendere la base croccante perfetta è quello di sbriciolare i biscotti secchi polverizzandoli con un frullatore: in questo modo, oltre ad essere molto veloce, la base rimarrà compatta. Inoltre, così facendo, sarà più facile evitare che rimangano granelli e che la base si spacchi al taglio.
- Aggiungete ai biscotti della frutta secca sbriciolata. Noci, pistacchi o mandorle renderanno ancora più gustosa e croccante la base della vostra cheesecake senza cottura.
Seguite questi consigli, evitate gli errori più comuni, e potrete realizzare un dolce elegante e delizioso senza dover accendere il forno. Se siete amanti delle cheesecake, partecipate alla dolce sfida di Dolcidee e diventate anche voi “maestra delle cheesecake”, caricate ricette di cheesecake, conquistate le spille e ricevete una fornitura di prodotti cameo e Panenageli.
DIVENTA MAESTRA DELLE CHEESECAKE
SCOPRI LA COMMUNITY DI DOLCIDEE E PARTECIPA!
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (6)
Buono
Non avevo mai pensato alla frutta secca
Qualcuna di voi ha provato a sostituire il burro con la margarina? Io non preferisco troppo il burro
Buona e anche facile da fare
interessante!
Consigli che utilizzerò