Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Estate all’arancia

Creata da La Redazione il
Estate all’arancia

Il gusto fresco dell’arancia non va mai in vacanza. Anche se la stagione degli agrumi non è ancora iniziata, è sempre un piacere assaporare un piatto con la nota aromatica di questo frutto.

 

In cucina, come alternativa al frutto fresco si può utilizzare l’Aroma Naturale in polvere di Arancia Torta Natura Rebecchi. È facile da dosare ed ideale per creme da farcitura ed impasti.

 

Qualche idea di utilizzo?

 

Negli impasti.

Per i biscotti della colazione o la torta soffice della merenda, la nota di arancia è quel tocco straordinario che rende ancora più goloso e profumato il dolce. Utilizzare l’aroma di arancia Torta Natura Rebecchi è semplice e pratico, basta aggiungerlo durante la lavorazione dell’impasto. Da provare, l’abbinamento in una torta soffice con le Goccioline di cioccolato fondente Bio Torta Natura Rebecchi.

L’accostamento arancia e cioccolato risulterà delizioso così come nella ricetta di questa ciambella con glassa al cioccolato.

 

Nella farcitura.

Il sapore dell’arancia è fondamentale in dolci tradizionali. Ad esempio, la pastiera non sarebbe la stessa senza la nota di arancio. In questa ricetta, l’aroma è incorporato alla ricotta con uovo e zucchero, prima di essere amalgamato con il resto degli ingredienti.

 

Nella bagna.

La creativa Torta Blue Velvet, perfetta come dolce a sorpresa, è aromatizzata con sciroppo all’arancia. Ogni disco è preparato con l’aggiunta del Colore Naturale Azzurro Torta Natura Rebecchi e bagnato con una preparazione di acqua, aroma di arancia e zucchero.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:3)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (3)

cakedesign1987
cakedesign1987 il

Crema all’arancia ottima!

pippa73
pippa73 il

interessante!!

Ruzi
Ruzi il

interessante!