Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucinaI 5 dolci estivi da fare senza bisogno di cottura
Creata da La Redazione il
Le torte che non necessitano di cottura sono la scelta ideale per chi vuole preparare un dolce veloce, per chi ha poco tempo o per chi in estate non ha davvero voglia di accendere il forno.
Vi proponiamo 5 torte senza cottura da fare a casa e servire fresche.
- Torta allo yogurt: con il preparato per Torta allo Yogurt cameo avrete una torta fresca e morbida sopra un fondo biscottato croccante. Una torta veloce da preparare nelle calde giornate estive e personalizzabile secondo i propri gusti: potete scegliere il gusto di yougurt che preferite e accompagnarla con frutta fresca.
- Semifreddo al caffè: una ricetta gustosa per il semifreddo al caffè si fa senza cuocere né scaldare niente. È sufficiente montare gli ingredienti per fare la crema la caffè con panna, mascarpone, zucchero, caffè, aroma di vaniglia e cacao e alternare la crema così ottenuta con biscotti inzuppati nel latte e caffè.
- Cheesecake alla frutta: tra le torte che non necessitano di cottura c’è la famosa cheesecake, una torta al formaggio tipica americana qui in una variante molto estiva. La base della torta è fatta di biscotti sbriciolati e lavorati con burro fuso, zucchero o miele con un ripieno di crema al formaggio o ricotta, panna e yogurt, decorato infine con frutta fresca. Ottima da servire all’ora del tè.
- Torta al limone in padella: una soffice torta al limone il cui composto preparato con il lievito per dolci e l’amido di mais, va versato direttamente in padella antiaderente, coperto con un coperchio e lasciato cuocere da un lato per 30 minuti a fuoco dolce senza aprirlo e 10 minuti dall’altro.
- Mousse alle fragole: un dessert alternativo e molto saporito è la mousse da fare con la frutta di stagione che preferite. Le fragole si prestano ottimamente per questo tipo di dolce, vanno unite allo zucchero, alla panna e alla colla di pesce. Prima di portarla a tavola decoratela con frutta fresca e panna. Il composto deve rimanere in frigo per almeno 4 ore.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (1)
da provare