Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Sapete come si fa a usare la pasta di zucchero per creare torte perfette?
Creata da La Redazione il
Per sapere come usare la pasta di zucchero basta seguire poche regole di base.
La pasta di zucchero è uno degli ingredienti principali della Sugar Art, si usa per decorare le torte, i cupcake o per creare piccoli ornamenti tridimensionali per i dolci.
La Pasta di Zucchero Paneangeli è l’ideale per le lavorazioni, è un panetto pronto per l’uso, che può essere conservato nella pellicola trasparente in un luogo fresco e asciutto.
Come usare la pasta di zucchero?
- Utilizzate come base una torta adatta per essere decorata, come la Soffice al cioccolato di cameo, un impasto fresco pronto per essere cotto in forno (leggete i consigli su come usare il forno) e che vi lascerà il tempo per dedicarvi alla decorazione con la pasta di zucchero.
- Una volta sfornata la torta, lasciatela raffreddare. Se volete sapere come usare al meglio la pasta di zucchero ecco un piccolo trucco: prendete una confettura di albicocche o di pesche e spennellate la torta in tutta la sua superficie, in modo che questa diventi il collante per far aderire perfettamente la pasta di zucchero.
- Scegliete un piano di lavoro liscio e freddo, cospargetelo di zucchero a velo e stendete il panetto di pasta di zucchero a temperatura ambiente con un mattarello adatto (ad esempio un mattarello acrilico). Vi consigliamo di lavorare su un pezzo di carta da forno o un vassoio di silicone per facilitarvi il compito
- Stendete la pasta di zucchero facendo attenzione a non farla troppo sottile e rivestite il mattarello.
- Con l’aiuto del mattarello stendete la pasta da zucchero sulla torta, facendola aderire bene anche sui lati e cercando di non creare crepature o grinze.
- Tagliate con un coltello la pasta di zucchero in eccesso e utilizzatela per fare decorazioni a piacere sopra la torta. Potete fare delle forme semplici come cuoricini, tondi o fiori.
Ora che sapete come usare alla perfezione la pasta di zucchero date libero sfogo alla vostra fantasia, vi divertirete a fare torte colorate e piccole creazioni personali per ogni occasione che vi si presenti.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (1)
magari..a me serve un po di pratica