Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Sapete come si fa a usare la pasta di zucchero per creare torte perfette?

Creata da La Redazione il
Sapete come si fa a usare la pasta di zucchero per creare torte perfette?

Per sapere come usare la pasta di zucchero basta seguire poche regole di base.

La pasta di zucchero è uno degli ingredienti principali della Sugar Art, si usa per decorare le torte, i cupcake o per creare piccoli ornamenti tridimensionali per i dolci.

La Pasta di Zucchero Paneangeli è l’ideale per le lavorazioni, è un panetto pronto per l’uso, che può essere conservato nella pellicola trasparente in un luogo fresco e asciutto.

Come usare la pasta di zucchero?

  • Utilizzate come base una torta adatta per essere decorata, come la Soffice al cioccolato di cameo, un impasto fresco pronto per essere cotto in forno (leggete i consigli su come usare il forno) e che vi lascerà il tempo per dedicarvi alla decorazione con la pasta di zucchero.
  • Una volta sfornata la torta, lasciatela raffreddare. Se volete sapere come usare al meglio la pasta di zucchero ecco un piccolo trucco: prendete una confettura di albicocche o di pesche e spennellate la torta in tutta la sua superficie, in modo che questa diventi il collante per far aderire perfettamente la pasta di zucchero.
  • Scegliete un piano di lavoro liscio e freddo, cospargetelo di zucchero a velo e stendete il panetto di pasta di zucchero a temperatura ambiente con un mattarello adatto (ad esempio un mattarello acrilico). Vi consigliamo di lavorare su un pezzo di carta da forno o un vassoio di silicone per facilitarvi il compito
  • Stendete la pasta di zucchero facendo attenzione a non farla troppo sottile e rivestite il mattarello.
  • Con l’aiuto del mattarello stendete la pasta da zucchero sulla torta, facendola aderire bene anche sui lati e cercando di non creare crepature o grinze.
  • Tagliate con un coltello la pasta di zucchero in eccesso e utilizzatela per fare decorazioni a piacere sopra la torta. Potete fare delle forme semplici come cuoricini, tondi o fiori.

 

Ora che sapete come usare alla perfezione la pasta di zucchero date libero sfogo alla vostra fantasia, vi divertirete a fare torte colorate e piccole creazioni personali per ogni occasione che vi si presenti.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:1)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (1)

angiolettakek
angiolettakek il

magari..a me serve un po di pratica