Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Scoprite le ricette che hanno come protagoniste le arachidi salate
Creata da La Redazione il

Ricette da fare con le arachidi salate come protagoniste vi aiutano a creare un’alternativa al classico aperitivo a base di arachidi.
Dal sapore irresistibile, le arachidi sono i semi di una pianta originaria del Brasile e sono uno stuzzichino molto invitante e saporito che accompagna bene qualunque tipo di aperitivo.
Se volete stupire i vostri ospiti e servire arachidi originali dal gusto accattivante potete provare a fare degli aperitivi alternativiseguendo queste ricette a base di arachidi salate:
Sfogliatine speziate alle arachidi: frullate con un mixer noci, aglio, curcuma, coriandolo e sale, unite al composto la farina e la farina di riso e amalgamate bene con il latte di cocco. Aggiungete le arachidi e fate friggere due cucchiai di questa pastella in abbondante olio di semi. Le sfogliatine vanno servite dorate e tiepide.
Pane tostato con crema di arachidi: tritate le arachidi finemente in un mixer, aggiungete ricotta e peperoncino e un po’ di sale. Amalgamate fino a ottenere un composto liscio e lasciatelo in frigo per circa mezz’ora. Tostate il pan carrè, togliete il bordo e spalmateci sopra la crema di arachidi.
Spiedini di carne alle arachidi: un ottimo aperitivo, in stile finger food,sono dei piccoli spiedini di carne da mangiare ancora caldi. La caratteristica di questi spiedini è la marinatura in cui vengono lasciati per circa 40 minuti, fatta da una salsa orientale ricca di spezie. Gli ingredienti per la salsa sono aglio, peperoncino, curry, peperoni e naturalmente arachidi.
Cous cous di verdure e arachidi: un piatto tipico che viene servito con l’aperitivo è il cous cous, veloce da preparare e molto saporito. Potete mettere le verdure che preferite, provate per esempio con asparagi, piselli e zucchine e aggiungete le arachidi salate e tostate per una ricetta davvero speciale. Per dare un sapore più deciso potete provare anche ad aggiungere un mix di arachidi, anacardi, mandorle e nocciole.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (3)
deliziosi
perfetto
le adoro