Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucinaSemplici consigli per montare la panna
Creata da La Redazione il
Con questi semplici e pratici segreti per montare la panna i vostri dolci saranno un vero trionfo. Basta seguirli passo passo e tenerli sempre a mente.
- La prima cosa da sapere quanto si sta preparando la panna è che gli ingredienti e gli utensili devono essere freddi. Mettete in frigo le fruste e la coppa prima di utilizzarla. Solo dopo che avrete sistemato il piano di lavoro per cucinare, tirate fuori dal frigo i vostri strumenti di lavoro.
- La panna può essere semi-montata, nel caso in cui stiate preparando un dolce al cucchiaio, oppure montata a neve. Quella semi-montata deve avere una consistenza soffice, come una spuma, mentre quella montata a neve deve essere molto compatta e non muoversi dal fondo della coppa.
- Uno dei trucchi più semplici per montare la panna è girare sempre nello stesso verso. Potete utilizzare le fruste elettriche, la planetaria o lo sbattitore manuale. Regolatevi anche in base alla temperatura esterna perché più farà caldo e più la panna tenderà a rimanere liquida.
- Per mantenere la panna soda il modo migliore è utilizzare l’ingrediente stabilizzante Paneangeli Pannafix. In poche mosse la panna sarà perfetta e vi permetterà di fare decorazioni soffici come appena fatte.
- Per evitare che la panna di smonti è necessario che la mescoliate sempre dal basso verso l’alto, anche quando la incorporate ad altri ingredienti. Questo movimento permette all’aria di entrare e di mantenere gonfio il composto.
- Per renderla compatta non è necessariamente corretto montarla per troppo tempo perché potrebbe addensarsi eccessivamente e diventare burro. Ve ne accorgerete perché la panna tenderà a concentrarsi al centro della ciotola.
- Un altro segreto per montare la panna al meglio è zuccherarla con dello zucchero al velo setacciato mentre continuate a mescolare la panna con movimenti circolari.
La panna è pronta: non vi resta che assaggiarla.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (1)
ottimi consigli