Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucinaTorta panna e cioccolato: ecco la ricetta facile e veloce del dolce stellato
Creata da La Redazione il
In solamente 15 minuti potrete preparare la torta panna e cioccolato seguendo questa ricetta facilee veloce, da assaporare a merenda per trasformare la pausa pomeridiana in un momento ricco di dolcezza, o anche come dessert da fine pasto, sia per quando si hanno ospiti, sia per quando si riceve un invito casa di amici. Liberate la vostra creatività, ispiratevi ai nostri consigli e date vita a un dolce tradizionale ed estremamente goloso, dal gusto unico e inimitabile, tutto da scoprire strato dopo strato.
Torta panna e cioccolato: gli ingredienti
Per la base:
- 450 g biscotti al cacao
- 80 g Zucchero al velo PANEANGELI
- 600 g panna fresca liquida
- 70 g latte
- 100 g cioccolato fondente
Per la decorazione:
- Zucchero al velo quanto basta
- Cacao amaro in polvere quanto basta
Torta panna e cioccolato: la preparazione
- Per prima cosa tritate il cioccolato fondente e sbriciolate i biscotti al cacao, dividendoli in due contenitori differenti. Versate il latte nella ciotola contenente i biscotti e girate per amalgamare bene il tutto.
- A questo punto rivestite con della carta da forno un vassoio e posizionateci sopra un anello per dolci dal diametro di 22 cm, per creare la base della torta: versate nel cerchio il composto ottenuto dall’unione dei biscotti e del latte, distribuendolo uniformemente e pressandolo con il dorso di un cucchiaio. Dopodichè lasciate rassodare la base in frigorifero per circa 20 minuti.
- Adesso montate la panna con lo zucchero al velo, fino ad ottenere un composto sodo e omogeneo, da spalmare sopra alla base una volta trascorsi i 20 minuti.
- Dopodiché inzuppate i biscotti interi nel latte e adagiatene uno per uno sulla torta, fino a ricoprirne l’intera superficie. Cospargete poi una parte del cioccolato tritato.
- Proseguite ora con un secondo strato di panna montata, seguito da un secondo strato di biscotti inzuppati nel latte e dalla spolverata di cioccolato tritato. Infine, ricoprite il tutto con un terzo strato di panna ben livellata e lasciate compattare il dolce in freezer per 2 ore.
- A questo punto decorate il dessert con il cacao e lo zucchero al velo, ricreando delle dolci stelle sull’intera superficie della torta. In alternativa, potrete ricoprire nuovamente l’ultimo strato di panna con i biscotti e posizionarli anche lungo tutto il perimetro del dolce.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (13)
Buona
buona
Buona
Golosa 😋
Che bontà 😋
Bella!!
bellissima.
molto bella !!!
buonissima
la farò adoro il cioccolato
buona
Buonissima
Ottima ricetta