Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucinaTutto sui biscotti viennesi: dalla preparazione all’assaggio
Creata da La Redazione il
I biscotti viennesi sono dei dolcetti che fanno parte della tradizione pasticcera viennese, ma ormai sono famosi e riprodotti in tutto il mondo. Infatti, sarà semplicissimo preparare i biscotti viennesi in casa, potendo scegliere se farli bianchi oppure scuri con il cacao amaro. Quello che è certo è che li immergerete in cioccolato sciolto e bagnomaria, lasciandoli poi riposare.
Tutto sui biscotti viennesi
- I biscotti viennesi risultano essere molto friabili e, per questo, sono perfetti da servire per la colazione, l’ora del tè o per una golosa merenda.
- Questi biscotti inizialmente erano preparati solo durante il periodo natalizio, confezionati e chiusi in piccole scatole ornate da nastrini, ma oggi si possono facilmente reperire durante tutto l’anno.
- L'impasto dei biscotti viennesi risulta essere molto morbido e, proprio per questo motivo, dovranno essere modellati con la sac a poche direttamente sulla placca da forno, dandogli la caratteristica forma a S o a ferro di cavallo.
- Una volta cotti i biscotti possono essere serviti al naturale, ricoperti per metà da cioccolato fuso, cosparsi da granella di nocciole o uniti ad un velo di confettura di albicocche o fragole a seconda dei vostri gusti.
Consigli per realizzare i biscotti viennesi
- Lavorate tutti gli ingredienti con le fruste elettriche, fino a quando non otterrete un composto omogeneo.
- Versate l'impasto in una sac a poche con il beccuccio e create poi tanti dolcetti direttamente sulla teglia ricoperta dalla carta da forno.
- Ricordatevi che devono essere lunghi circa 6 centimetri e che in cottura tenderanno a gonfiarsi.
- Una volta che i biscotti viennesi saranno cotti, fateli raffreddare completamente prima di proseguire con la ricetta. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente e tuffate quindi ogni biscotto nel goloso composto. Trasferiteli su una gratella e fateli asciugare.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (10)
Grazie
Li ho mangiati e sono molto buoni. Mi avete fatto venire voglia di farli.
ottimi
buoni
li rifaro' di sicuro per ricordare il mio viaggio di nozze
Utili consigli
Utili consigli
Sono molto buoni
Mhhh che buoni
Articolo molto interessante