Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Cheeseburger dolci: biscotti e pasta di zucchero
Creata da Paola Polvere di Zucchero il
Se siete alla ricerca di un’idea originale… questo tutorial fa per voi! Trovo che si adattino perfettamente a molte situazioni: una merenda, per una festa di bambini ma non solo, anche se i vostri figli hanno qualche anno in più (e non vogliono più sentirsi chiamare “bambini”) saranno felicissimi di stupire i loro amici con questi Cheeseburger dolci! Bene, vi spiego subito come realizzarli!
Ingredienti:
500 g farina bianca
200 g di zucchero
1 bustina di VanillinaPANEANGELI
1 fialetta di Aroma AranciaPANEANGELI
1 pizzico di sale
2 uova
200 g di burro freddo
q.b. latte
1 bustina di LIEVITO PANE DEGLI ANGELI
1 busta di Glassa al cacaoPANEANGELI
1 confezione di Zucchero al Velo spargitorePANEANGELI
1 confezione di Guarnizione alla fragolaPANEANGELI
100 g Pasta di ZuccheroPANEANGELI
q.b. Colori per Dolci blu PANEANGELI
q.b. Colori per Dolci giallo PANEANGELI
semi di sesamo (facoltativi)
Attrezzi:
Teglia per forno rivestita con carta da forno
Coppapasta rotondo
Mattarello
Ciotolina
Gratella
Coltellino per cake design
Mattarello piccolo per cake design
Preparazione:
Setacciare la farina sul piano del tavolo. Nel centro del mucchio praticare un buco e versarvi zucchero, vanillina, aroma, sale e uova. Lavorare gli ingredienti e aggiungere il burro freddo tagliato a pezzettini e il LIEVITO PANE DEGLI ANGELI . Impastare rapidamente il tutto, fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
Con i ¾ dell’impasto formare delle palline della grossezza di una noce. Con il restante impasto stenderlo con l’aiuto del mattarello e ricavare con il coppapasta dei biscotti rotondi, posizionarli nella teglia ed infornarli a 180°C forno ventilato per circa 15/20 minuti, una volta cotti lasciarli raffreddare.
Appiattire adesso le palline e disporle, non troppo vicine, sulla teglia da forno foderata con carta da forno. Prima della cottura spennellare i biscotti con del latte. Procedere ad infornarli con la stessa modalità di cottura dei biscotti infornati poco prima, una volta cotta lasciarli raffreddare completamente prima di utilizzarli.
Preparare la Glassa al cacao PANEANGELI così come indicato sulla busta, versare il cacao in una ciotolina bassa e larga e procedere a glassare su entrambi i lati i biscotti rotondi.
Prendete un biscotto e immergetelo nella glassa da entrambi i lati, lasciate cadere per qualche secondo la glassa in eccesso e adagiatelo sulla gratella per farlo asciugare. Procedete così con tutti i biscotti rotondi che avete a disposizione, fino a terminarli.
Attendete qualche minuto per far sì che la glassa sia perfettamente asciutta, questi biscotti saranno gli hamburger dolci.
Prendere due pezzi di Pasta di Zucchero PANEANGELI e procedere a colorarli: la prima pallina giallo scuro per simulare il colore del formaggio, la seconda pallina miscelando giallo e poco blu per ottenere il verde che simulerà l’insalata.
Stendiamo la pasta giallo scuro con l’aiuto del mattarello, ricaviamo dei quadrati aiutandoci con il coltellino per cake design.
Stendiamo la pasta verde con l’aiuto del mattarello e ricaviamo delle striscioline con l’aiuto del coltellino per cake design.
Procedere ad assemblare i biscotti seguendo questa sequenza: biscotto bianco, pasta di zucchero verde in striscioline, biscotto ricoperto al cioccolato, pasta di zucchero quadrata gialla, Guarnizione alla fragola PANEANGELI facendola cadere in maniera irregolare così da simulare la salsa ketchup, biscotto bianco per chiudere il nostro panino dolce.
I biscotti sono pronti!
L’idea in più: traferiteli in un bel piatto da portata e aggiungete qualche seme di sesamo sulla superficie del biscotto bianco per rendere ancora più reale l’idea del cheeseburger. Vi assicuro che saranno un successone, lascerete i vostri ospiti a bocca aperta!
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (44)
Belli!
Bellissimi!!!
Belli!
Molto golosi!
Molto golosi!
idea molto originale
molto originali!!
Ottima idea per una festa per bambini.
belli
Creativi
Fantastici
Li adoro!!!
Ma sono bellissimi
belli ma soprattutto buoni!
ma sono bellissimi!!!
belli
rivaluto la pasta di zucchero
Molto originali!!
Ricetta copiata e twittata
simpatici
Sono bellissimi e molto simpatici. Complimenti
Bella idea!
complimenti
Idea molto originale!!!
brava
buoniii
wow
Che carini!
Molto originali
Sembrano veri
MERAVIGLIOSSIIII
SONO STUPENDIIIII
Simpatici
wow forte mi piacciono molto
che carini che sono
idea simpatica
Da provare sicuramente ,grazie
Ma che carini! Divertentissimi per i bambini
da provare! grazie...
ma sono davvero belli sembrano reali
la ricetta giusta per lasciare tutti senza parole!!
molto originali e sopra tutto molto buoni
elaborati ma belli!!!
carini