Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Cupcakes pasquali
Creata da La GusTona il
Pasqua è alle porte, vi svelo qualche piccolo trucchetto per realizzare dei simpatici cupcakes in pochissimo tempo. Vi accorgerete che anche chi non ha dimestichezza con il cake design potrà realizzarli facilmente.
Ingredienti:
Per i cupcakes
1 Preparato per Cupcakes gusto cioccolato cameo
2 uova
80 g burro (temperatura ambiente)
250 ml latte
Per la decorazione
1 Colori per Dolci giallo PANEANGELI
1 Colori per Dolci rosso PANEANGELI
Matite Cioccocaramel PANEANGELI
Preparazione:
Preparate i cupcakes come indicato sul retro della confezione del Preparato per Cupcakes gusto cioccolato cameo: versate in una terrina la miscela per l’impasto, aggiungete le uova, il burro e 50 ml di latte.
Lavorate con lo sbattitore elettrico a bassa velocità e poi per 2 minuti alla velocità massima, fino ad ottenere un impasto liscio.
Posizionate i pirottini non troppo vicini fra loro sulla lastra da forno e versarvi l’impasto con l'aiuto di 2 cucchiai.
Cuocete le tortine sul ripiano medio del forno elettrico (alto del forno a gas) preriscaldato a 175°C per 22-25 minuti. Sfornatele e lasciatele raffreddare.
Per la crema: versate 200 ml di latte freddo di frigorifero in una terrina a sponde alte e aggiungete la miscela per la crema.
Lavorare con lo sbattitore elettrico a bassa velocità e poi per 3 minuti alla velocità massima, fino a quando la crema è ben montata. Conservatela momentaneamente in frigo.
Realizzate i pulcini: ricavate due palline di pasta di zucchero e lavoratele con le mani per ammorbidirle. Colorate la pallina più grande con il colorante giallo e la più piccolina con il giallo e il rosso (otterrete il colore arancione).
Formate con le mani nove palline gialle piccoline e dategli la forma di un ovetto, costituiranno i corpi dei pulcini. Ricavate nove piccoli triangolini arancioni che applicherete agli ovetti gialli come becchi con la colla alimentare. Con le Matite Cioccocaramel PANEANGELI al cioccolato fondente applicate due pallini scuri che rappresenteranno gli occhi.
A questo punto potete comporre i vostri cupcakes
Con l’aiuto di un cucchiaio riempite la tasca da pasticciere, in dotazione nella confezione, con la crema. Applicate con la forbice un taglio dritto alla punta e decorate i Cupcakes cercando di formare dei piccoli nidi, con la parte centrale concava. Ultimare poi la decorazione utilizzando le palline e le perline colorate concentrandole nella parte centrale del “nido”. Appoggiate sopra i pulcini di pasta di zucchero.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (14)
Belli!!
22/03/2018
^_^
Carinissimi!
Carini
carinissimi
Carini
Bravissiiiiiiiiiiima
Bravissiiiiiiiiiiima
Bravissiiiiiiiiiiima
Molto belli
da provare! grazie...
carini
dolcissimi brava
carini e simpatici