Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette" FIORI DI GHIACCIA REALE "
Creata da kitty61 il
7 persone
Facile
30 min.
Ingredienti
- 2 busta/e zucchero al velo PANEANGELI
- 1 albume
- 1 cucchiaino/i limone
- 1 q.b colorante alimentare
Mettere in una ciotola l'albume è con l'aiuto di un frustino elettrico tenuto alla bassa velocità,mescolare allo zucchero al velo, aggiungerlo poco alla volta,e al succo di limone. La ghiaccia è pronta quando è ben ferma.E' meglio usarla subito ma se non potete metterla in frigo in un contenitore di plastica con coperchio, si mantiene alcuni giorni.Dividere la ghiaccia e colorarla a piacere. Prendere una siringa per dolci con bocchetta piccola a stella per i fiori, piccola è liscia per le scritte.Mettere i fiori su carta da forno e lasciarli a temperatura ambiente. Meglio prepararli il giorno prima così sono già pronti per decorare il dolce.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (8)
Ciao scusa se ti rispondo solo stasera ma ho avuto molte cose da fare, e non ho acceso il computer in questi giorni.No la ghiaccia non ha bisogno di cottura.
scusa se mi intrometto,ma la ghiaccia reale non ha bisogno di cottura, anche io li faccio,basta tenerli a temperatura ambiente e si induriscono velocemente.
ciao...scusa ma nn richiedono nessuna cottura questi fiori ??
Si ho notato ed ho mandato una mail a paneangeli. Non si vedono neanche le foto dei fiori di ghiaccia reale, e dei fiori di marzapane e la foto della copertina della mia raccolta ecc ecc.....Grazie mille ti farò sapere. Buona Domenica
Ciao volevo dirti che se vado nella tua raccolta si apre quella di nuvola da titolo i miei biscotti, cerca di provvedere!!
Non capisco perchè non c'è la foto. Dei fiori di chiaccia reale mentre nella mia raccolta si. Mistero!!!!!! CIAO
CIAO HO ANCHE LA FOTO PRESTO LA VEDRAI. SONO SOLO ALLE PRIME ARMI MA SPERO DI CAVARMELA.UN CONSIGLIO QUANDO PREPARI LA GHIACCIA PRIMA DI USARLA PRENDI UN COLINO QUELLO CHE SOTTO HA QUELLA RETE MORBIDA E CON L'AIUTO DI UNA SPATOLA PASSA TUTTA LA GHIACCIA. VEDRAI LA DIFFERENZA LA NOTI SUBITO DIVENTA ANCHE PIU' LUCIDA, E POI LA DIVIDI E LA COLORI. FAI UN PO' DI FATICA MA TI ASSICURO NE VALE LA PENA. SPERO DI ESSERTI STATA UTILE CIAO
GRAZIE MILLE PER AVER PUBBLICATO QUESTA RICETTA, MI TORNERA' DI SICURO MOLTO UTILE!!