Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Bignè
Creata da pina2006 il
Ingredienti
- 60 ml Acqua
- 30 g Farina
- 30 g Burro
- 1 pizzico Sale
- 1 Uovo
- 1 Crema Pasticcera
Preparazione
1.In una piccola casseruola portate a bollore l’acqua, il burro e il sale. Fuori dal fuoco unite la farina setacciata tutta in una volta e mescolate con una frusta, quindi rimettete la pentola sul fuoco e fate cuocere mescolando con un cucchiaio di legno per far asciugare il composto.
2.Quando sentirete la pasta sfrigolare ritirate, trasferite in una ciotola e lasciate raffreddare. Utilizzando la planetaria con la frusta (o uno sbattitore elettrico) incorporate le uova, una alla volta.
3.Continuate a lavorare fino a quando otterrete un composto omogeneo e colloso, che scende a nastro. Trasferitelo in una sac à poche con bocchetta liscia da 15 mm e dressate i bignè formando tante piccole noci di impasto su una teglia rivestita di carta forno, avendo cura di distanziarli opportunamente.
4. Fateli cuocere nel forno già caldo a 180° fino a leggera colorazione per circa 25-30 minuti. Lasciateli asciugare ulteriormente nel forno spento per altri 10 minuti, quindi fate raffreddare a temperatura ambiente. In una casseruola lavorate i tuorli con lo zucchero, usando una frusta. Aggiungete a poco a poco la farina, senza smettere di mescolare finché il composto risulta amalgamato.
5. Preparare la crema
6. Riempire i bignè con l aiuto di una sac a poche
7. Spolverizzare con lo zucchero a velo
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (14)
Bella ricetta
brava:son venuti proprio bene!
bellissimi!!!
Buoni
molto belli!
buoni
davvero bellissimi!!
che bontà
Belli gonfi! Votati!
Belli votati
Buoni votati
complimenti
Ottimi!
brava