RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

Biscotti di Natale non tantissimo calorici

Creata da cinzialanni il
Biscotti di Natale non tantissimo calorici

 15 persone
 Facile
 10 min.

Ingredienti

  • 1 Farina "00" g 300, maizena, g 20, miele g 150,formaggio morbido allo yogurt 200 g, 1 uovo, sale un pizzico,1\2 bustina lievito x dolci pane degli angeli angeli, aromi e spezie(vanillina, cannella, noce moscata, zenzero)

In un robot lavorate tutti gli ingredienti fino a che con l'impasto non si formi un composto compatto, se ce né bisogno continuate a lavorare con le mani su un piano da lavoro. Accendete il forno a 220°. Infarinate il piano da lavoro e stendete l'impasto dello spessore di un cm, ritagliate i vostri biscotti. Cuocete per non più di 15 minuti. Fate riposare i vostri biscotti e dopo decorateli con pdz o glassa o come ho fatto io con le penne brillanti della pane degli angeli o in qualunque altro modo.Consigli
1. Se l'impasto è troppo e dovete infornare più di una volta, ponetelo in frigo.
2. Per il quantitativo degli aromi e spezie, vi suggerisco di iniziare con un cucchiaino di ognuno e poi , assaggiatelo e aumentate se ritenete opportuno farlo.
3. Se assaggiate il composto prima di cuocerlo, ricordatevi che avete utilizzato l'uovo crudo, quindi pensate al tipo d'uovo che usate e vi consiglio di essere sempre previdenti.

Ricetta e foto inserita nella mia raccolta "Biscotti"


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (2)

lacocon
lacocon il

brava

isamaxcris
isamaxcris il

BELLI 5 M , che comode le matite brillanti Isa