Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Biscottini alle nocciole dolcemente colorati
Creata da alemar80 il
Ingredienti
- 1 confezione Pasta frolla
- 100 g Cioccolato fondente
- 50 ml Latte
- 1 confezione Codette arcobaleno
- 50 g Nocciole tostate
Preparazione
Tirate fuori dal frigorifero la confezione di Pasta Frollo e lasciatela riposare per circa 10 minuti. In questo modo si ammorbidisce e sarà più facile lavorarla per realizzare i biscotti.
Nel frattempo, prendete le nocciole tostate e sgusciate e mettetele in un sacchetto da congelatore. Spezzettate le nocciole con un pestacarne fino a ottenere una granella fine. A questo punto amalgamate la granella di nocciole alla frolla lavorandola con le mani ma fate attenzione a non scaldare troppo la pasta. Quando pronto dividete il composto in 12 porzioni e realizzate delle piccole palline.
Procuratevi una teglia abbastanza grande, da foderare con della carta da forno. Schiacciate con il palmo della mano la vostra pallina di pasta e granella di nocciole, così da ottenere un disco rotondo e disponete i dischi sulla teglia, distanti l’uno dall’altro. Infornate a 180° per 12 minuti.
Intanto che si cuociono i biscotti, sciogliete il cioccolato a bagnomaria con il latte. Quando i biscotti sono pronti, tirateli fuori dal forno e lasciateli raffreddare qualche minuto, sempre sulla teglia. Una volta freddi, prendete il cioccolato sciolto e con un cucchiaio fatelo colare sui biscotti e accoppiateli a due a due. Spennellate poi un lato di ogni biscotto con un po' di cioccolato (o tutta la superficie o solo metà) e guarnite con le codette di zucchero colorate.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (7)
😋😋😋
Buonissimi!
Buooni :)
buoni
Buoni
Facilissimi da fare
Buone