Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Burger Quinoa e miglio con verdure
Creata da Sina86 il
Ingredienti
- 100 g miglio
- 100 g quinoa
- 2 carote
- 1/2 cipolla
- 1 spezie a piacere
- 1 pizzico sale
Preparazione
Lavare il miglio e la quinoa sotto acqua corrente , lessarli in 400 ml di acqua bollente per 20 minuti , finché l’acqua risulterà assorbita e i cereali saranno cotti .
In una padella far rosolare la cipolla tritata con un filo d’olio , aggiungere le carote precedentemente pulite e tagliate a cubetti e dopo qualche minuto anche i piselli fino a cottura ultimata , condire a piacere con sale , zenzero e curcuma .
Unire i cereali e le verdure in una ciotola , mescolare e se il composto dovesse risultare troppo molle aggiungere qualche cucchiaio di farina di riso o mais o ceci , formare i burger con le mani o aiutandovi con un coppapasta (io ho usato un coppapasta quadrato ) . Infarinare leggermente i burger con la farina che preferite in modo che in cottura formeranno la crosticina croccante , far rassodare in frigo per mezz’ora ( o congelare ) .
Cuocere , da entrambi i lati , in una padella antiaderente con un filo d ‘ olio coprendo con un coperchio o in forno a 180 ° per 15 minuti , finchè saranno dorati .
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (10)
una ricetta sana e anche saporita
da provare
BUONAA
che bonta'
buonissimo
buonaa
che bonta'
da provare
buonissimo
da provare