Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Cannoli con crema di marroni
Creata da polilla il
Ingredienti
- 250 g farina 00
- 50 g zucchero
- 50 ml olio di semi
- 100 ml acqua
- 1/2 fialetta Aroma Mandorla
- 1/2 bustina Lievito Pane degli Angeli
- 3 cucchiaio burro fuso
- 100 g amaretti sbriciolati
- 300 g ricotta
- 3 cucchiaio crema di marroni
- 4 cucchiaio Zucchero al Velo
Preparazione
Iniziamo col versare in una ciotola la farina, lo zucchero, l’olio, l’acqua, l’aroma di mandorle e il lievito, impastate tutti gli ingredienti e una volta ottenuto un panetto compatto avvolgetelo con della pellicola e lasciatelo riposare in frigorifero per 30 minuti.
Per la farcitura sbattete insieme la ricotta e lo zucchero a velo, non appena si sarà formata una crema liscia aggiungete la crema di marroni e continuate a sbattere per qualche minuto. Versate la crema ottenuta all’interno di una sac a poche con beccuccio a stella e conservatela in frigorifero.
Su un piano ben infarinato stendete l’impasto per i cannoli in una sfoglia abbastanza sottile e con un coppa-pasta con un diametro di 10 cm ricavate dei cerchi. Spennellate i bordi dei cerchi con un pò di burro fuso e avvolgeteli nelle apposite cannule di acciaio per i cannoli. Spennellate l’esterno dei cannoli con un po’ di burro fuso e passateli negli amaretti sbriciolati.
Infornate i cannoli in forno statico preriscaldato a 180° per circa 15 minuti, una volta pronti, sfornateli e lasciateli intiepidire prima di estrarre le cannule. Quando i cannoli saranno ben freddi, farciteli con la crema di ricotta e marroni.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (2)
tanto buoni
squisiti