Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Cappelletti ricotta e tonno
Creata da ladycrow26 il
Ingredienti
- 300 g Farina 00
- 100 g Farina grano duro
- 4 Uova
- 300 g Ricotta
- 2 Tonno sott'olio
- Qb Noce moscata
- 50 g Parmigiano
- Qb Prezzemolo
- Qb Sale
Preparazione
Per prima cosa mettete la farina su una spianatoia, fate un buco al centro, quindi mettete le uova e un pizzico di sale.
Sbattete con una forchetta le uova ed incorporate la farina con la punta delle dita.
Lavorate il composto per 10-15 minuti facendo amalgamare bene gli ingredienti. La pasta dovrà essere liscia, elastica e piuttosto soda.
Formate una palla e fatela riposare per 1 oretta. Nel frattempo dedicatevi alla preparazione del ripieno. Fate sgocciolare per bene il tonno e la ricotta e mischiateli in una ciotola. Con un minipimer riducete il tutto in una crema e successivamente aggiungete il parmigiano, il sale, la noce moscata ed il prezzemolo precedentemente lavato e triturato ed amalgamate il tutto.
Riprendete la pasta e staccatene un pezzo alla volta e con l’aiuto di una macchina sfogliatrice create delle sfoglie molto sottili. Da ogni sfoglia ricavate poi dei quadratini di circa 6mm di lato. Con un cucchiaino prelevate un pò di ripieno e sistematelo al centro di ogni quadratino. Inumidite con un po’ d’acqua i bordi del quadrato e richiudete piegate a metà formando un triangolo, sigillate lungo il bordo premendo leggermente con le dita, girate i due lembi posti agli angoli attorno al dito e poggiatelo sulla spianatoia. Continuate fino all’esaurimento degli ingredienti. Infine cuoceteli in acqua bollente salata, per circa 5 minuti, condite burro e salvia
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (8)
Buoni. Votati
da provare!
Buoni
Buoni
Buoni buoni! Votati!
Buoni
Buoni
Ottimi votati