Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Cheesecake alle fragole
Creata da chiwawa il
Ingredienti
- 250 g Biscotti digestive
- 125 g burro
- 200 g formaggio fresco spalmabile
- 250 g ricotta
- 4 cucchiaio zucchero a velo
- 200 ml panna fresca liquida
- 400 g yogurt magro
- 400 g fragole
- 80 g zucchero
- 25 g Gelatina in Fogli
Preparazione
Preparate la base frullando i biscotti digestive fino ad ottenere una polverina. Aggiungetevi il burro fuso e amalgamatelo con un cucchiaio. Prendete quindi una teglia diametro cm. 25, distribuite il composto ottenuto e appiattite pareggiando la base con il dorso di un cucchiaino. Ponete il tutto a raffreddare in frigorifero per almeno mezz’ora.
Procedete preparando la crema: mettete 15 gr. di gelatina ad ammorbidire in una ciotola d’acqua fredda per 10 minuti.
In una ciotola capiente unite il formaggio spalmabile con la ricotta, mescolate bene per amalgamare, aggiungete i quattro cucchiai di zucchero a velo e lo yogurt.
In una scodella nel forno a microonde scaldate 50 ml di panna fresca, strizzate la gelatina e fatela sciogliere nella panna, unitela al composto ottenuto. Montate la restante panna e incorporatela al resto delicatamente per non farla smontare. Mettete il composto sulla base di biscotto ed appiattite con un cucchiaio. Mettete a rassodare in frigorifero per almeno due ore coprendo la cheesecake con pellicola trasparente.
Preparate la copertura alla fragola: mettete 10 gr. di gelatina in ammollo in abbondante acqua fredda. Lavate le fragole, privatele del
picciolo e ponetele in un pentolino con lo zucchero. Scaldate il tutto a fuoco dolce fino a che le fragole si saranno in parte sciolte: Mettetele in un mixer e fatene una purea. Strizzate la gelatina e mettetela nella purea di fragole ancora tiepida, mescolate fino a che si sarà completamente sciolta. Fate raffreddare e con un cucchiaio versate la gelatina di fragole così ottenuta sulla cheese cake ricoprendone bene la superficie. Mettete in frigorifero per almeno un’altra ora per fare rassodare la gelatina.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (8)
Buonissima
Bellissima con questo colore acceso! E sicuramente anche buona!
buonissimo
Da provare
Mi piace
Buona!
mi piace
che meraviglia ,5 muffin x te :-)