Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Ciambelle al forno
Creata da ladycrow26 il
Ingredienti
- 600 g Farina
- 120 g Zucchero
- 1 bustina Lievito di birra Mastro Fornaio
- 125 ml Yogurt
- 1 bustina Vanillina
- 80 ml Olio di semi
- 200 ml Latte tiepido
Preparazione
Per prima cosa in una ciotola capiente mescolate la farina con lo zucchero e la vanillina. In un’altra ciotola mescolate lo yogurt (gusto a piacere) a temperatura ambiente, l’olio ed il latte tiepido dove avrete sciolto il lievito di birra fresco.
Unite poco per volta la farina ai liquidi ed impastate su una spianatoia. Lavorate l’impasto a lungo fino ad ottenere un panetto morbido ed elastico.
Trasferitelo in una ciotola e copritelo con la pellicola e fate lievitare in un luogo caldo fino al raddoppio del suo volume.
Quando l’impasto è ben lievitato stendetelo sulla spianatoia aiutandovi con un mattarello; lo spessore che l’impasto deve raggiungere è di circa 1,5 cm.
Formate le ciambelle usando un coppapasta o una formina per ciambelle e disponetele ben larghe su una teglia rivestita da carta forno. Lasciate lievitare coperte con un panno per altri 30 minuti. Fate cuocere in forno a 180 gradi per 20 minuti. Cotte le ciambelle, spennellate le con dell’acqua quando ancora sono calde, e spolverizzate con abbondante zucchero a velo..
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (11)
Buonissime!!
Votatissime anche questi
buone
buone
Buone votate
da provare!
buone
buone
buonissimi votati
Molto buone
Che buone