RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

Cornetti rumeni – Cornulete romanesti

Creata da nykol il
Cornetti rumeni – Cornulete romanesti

 5 persone
 Facile
 15 min.

Ingredienti


Preparazione

PROCEDIMENTO

Il burro deve essere lasciato fuori dal frigo per qualche ora in modo tale che diventi molto morbido. Tutti gli ingredienti si mettono in un recipiente : la farina,il burro ammorbidito, lo yogurt, un pizzico di sale, la vanillina, la buccia di limone grattugiata e ½ bustina di lievito per i dolci precedentemente sciolto con circa 3 cucchiai di succo di limone. Si impasta bene per ottenere una pasta omogenea. Poi coprite con un panno e mettete nel frigo per un ora. Dopo un ora cacciate fuori la pasta prendete poco alla volta e la stendete sulla spianatoia molto sottile, tagliando con la rotella delle strisce larghe circa 4-5 cm. Dopo, le strisce vanno tagliate a quadretti. In un angolo del quadretto mettete un po’ del ripieno – marmellata e noci macinate. Poi si modellano dando la forma del cornetto

Riscaldate il forno a 180°

I “piccoli cornetti” si aggiustano sulla teglia senza ungerla e poi si infornano per 30-40 minuti (diventeranno dorati). Appena sfornati passateli uno per uno nello zucchero a velo e aggiustateli sul vassoio desiderato e serviteli con: una tazza di tè, di latte, di caffé o una bibita fresca.

N.B. Se volete preparare più cornetti duplicate o triplicate gli ingredienti sopra elencati. I cornetti si possono fare anche più grandi, dipende dal modo come stendete la pasta e come la tagliate. Vi ricordo che nel forno i cornetti diventano più grandi, nella pasta c’è il lievito! Allora se li volete “piccolini” dovete stendere la pasta molto sottile.

Buon appetito!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:6)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (1)

dadi44
dadi44 il

buoni