Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Crostata con confettura di loti
Creata da ridgel il
Ingredienti
Preparazione
Mescolate la farina integrale con il burro a piccoli pezzi.
Deve risultare un composto sbriciolato. Unite ora lo zucchero di canna, l’uovo intero e un tuorlo, il lievito per dolci e la scorza grattugiata di mezzo limone non trattato.
Impastate velocemente fino ad avere un impasto morbido e sodo ma non appiccicoso. Avvolgete la Pasta frolla nella pellicola e lasciatela riposare in frigo per almeno 30 minuti.
Potete anche prepararla in anticipo e conservarla in frigo per 2 giorni, o anche congelarla per averla sempre pronta per preparare biscotti, crostate e tanti dolci deliziosi.
Se preferisci non adoperare il burro per preparare la Pasta frolla integrale, sostituiscilo con 80 ml di olio extravergine di oliva e verrà ugualmente buonissima
Io ho adoperato lo zucchero di canna ma se preferisci puoi sostituirlo con la stessa quantità di zucchero bianco, verrà sempre benissimo
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (15)
Buona votata
Buona votata
Buona
Votata
Bella. Votata
Votata😋😋😋
buona
Buona
🧁🧁🧁🧁🧁
😍🧁🧁🧁🧁🧁
5🧁
Interessante
bene
Peccato che mancano tutti gli ingredienti
Ovviamente care dolcine la farcitura é a vostro piacere... io ho farcito con confettura di loti creata mettendo in casseruola una piccola mela biologica con poco zucchero di canna (i liti sono già molto zuccherini) , fatta ammorbidire e ho unito, dopo raffreddata, la polpa di loti. Potete unire anche le nocciole o le noci se vi piacciono! I sapori sono molto autunnali! Buon appetito!