RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

Cupcake con crema al mascarpone e fragole

Creata da beatrisss il
Cupcake con crema al mascarpone e fragole

 10 persone
 Facile
 45 min.

Ingredienti


Preparazione

Preriscaldare il forno a 180°C.
Montare con le fruste elettriche il burro ammorbidito a temperatura ambiente insieme allo zucchero, fino a ridurre gli ingredienti in crema.
Aggiungere le uova una ad una e incorporarle bene.
Aggiungere un pizzico di sale, una bustina di vanillina e la scorza di un limone (facoltativa). Continuare a lavorare con le fruste.
Infine, incorporare la farina ed il lievito setacciati e lavorare ancora con le fruste, fino a quando il composto sarà liscio ed omogeneo.
Riempire uno stampo da muffin con i pirottini di carta e con l’aiuto di un cucchiaio aggiungervi il composto. Fare molta attenzione a non superare il bordo dei pirottini.
Infornare i cupcake in forno già caldo a 180°C per circa 20 minuti, fino a quando non saranno leggermente dorati in superficie.
Lavare bene le fragole e tagliarle a pezzettini. Mettere le fragole in una ciotola e schiacciarle con l’aiuto di una forchetta.
Aggiungere il mascarpone, lo zucchero al velo e lavorare il tutto con le fruste elettriche, fino ad ottenere un composto omogeneo.
Lasciare riposare la crema in frigo per 30/60 minuti, giusto il tempo per farla indurire un po'.
Infine, distribuire la crema con l’aiuto di un cucchiaio sulla superficie del cupcake e guarnire con fragole tagliate a pezzettini.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:2)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (3)

dolcemagia
dolcemagia il

Golosi..... votati!!!

beatrisss
beatrisss il

buoni

aaabbbcccddd
aaabbbcccddd il

Ok