Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
FOCACCIA BIANCA CON POMODORINO CIGLIEGINO.
Creata da Mirto Rosaria il
Ingredienti
- 1 bustina 1 Lievito birra
Preparazione
INGREDIENTI:. USARE FARINA 00(GRAMMI 500),1 BUSTINA LIEVITO DI BIRRA MASTRO FORNAIO,ACQUA 230/250,SALE FINO 1CUCCHIAIO RASO(10GRAMMI),OLIO EVO 1CUCCHIAO GRANDE (10ml),POMODORI CIGLIEGINO UNA DECINA (
PROCEDIMENTO:. PRENDERE UNA CIOTOLA E SETACCIATE E VERSATE LA FARINA , POI AGGIUNGETE IL LIEVITO,POI VERSATE L'ACQUA TIEPIDA E INIZIATE A IMPASTARE PER CIRCA DIECI MINUTI,POI VERSATE OLIO EVO E CONTINUATE A IMPASTARE PER ALTRI 5MINUTI,POI AGGIUNGETE IL SALE E IMPASTATE FINO A QUANDO AVETE UN IMPASTO LISCIO E OMOGENIO,POI COPRITELO CON PELLICOLA,LASCIANDOLO RIPOSARE PER DUE ORE,(AL RADDOPPIO DELL'IMPASTO).
UNA VOLTA PASSATO IL TEMPO E L'IMPASTO RADDOPPIATO,METTERLO IN UNA TEGLIA TONDA CON CARTA FORNO,COPRIRE CON CANAVACCIO ANCORA PER 1ORA,POI SI LEVA CANAVACCIO E SULL'IMPASTO FARE LEGGERE PRESSIONE CON LE DITA PER FARE BUCHI,PER METTERE I POMODORINI CILIEGINO ROSSI(CONSIGLIO SE SI VUOLE FARE MISTA USARE POMODORINI SIA ROSSI CHE GIALLI),SPENELLATE CON UN PO' DI OLIO EVO E UN PIZZICO DI SALE, POI PREPARE FORNO PRERISCALDATO A 180 GRADI VENTILATO,UNA VOLTA CHE IL FORNOF E ARRIVATO INFORNATE PER CIRCA 25-30MINUTI-(POI DIPENDE DAL PROPIO FORNO E GUSTO DELLA PERSONA),E FATEMI SAPERE ,SE LA FATE QUESTA RICETTA, VI AUGURO UNA BUONA FOCCACCIA!!!! ROSY.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (9)
Buonissimaaaa! Super votata
Fantastica! Votata!
E' una delle mie focacce preferite. Brava votata
Buonissima!
Votata
Buonaaa!!!
Buonissima!
invitante!!!
Buona buona 5 muffin