Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Focaccia con verdure
Creata da bianchetta67 il
Ingredienti
- 500 g farina multicereali
- 1 cucchiaino olio e.v.
- 1 pizzico sale
- 1 bustina Lievito Pizzaiolo
Preparazione
Mettete la farina all’interno di una ciotola capiente e al centro praticate un buco dove andrete a sbriciolare il lievito di birra fresco. Sciogliete quest’ultimo con un po’ di acqua tiepida e successivamente aggiungete lo zucchero, il sale ed infine l’olio extra vergine d’oliva. Miscelate gli ingredienti fra loro, aggiungendo gradatamente l’acqua tiepida (potrebbe non essere necessario utilizzarla tutta).
Iniziate ad impastare, trasferendo l’impasto sul piano del tavolo infarinato fino a quando otterrete un panetto soffice ed elastico (ci vorranno circa 10 minuti), quindi rimettetelo nella ciotola infarinata e ponete a lievitare al caldo per circa 1 ora e mezza.
Mentre aspettate che l’impasto lieviti, lavate le zucchine e tagliatele a fette non troppo sottili. Grigliate le fette di zucchine da entrambi i lati, regolate di sale e tenete da parte.
Trascorso il tempo della lievitazione, riprendete l’impasto e stendetelo con le mani unte di olio su una teglia rettangolare foderata con carta da forno. Spennellate in superficie con l’albume leggermente sbattuto insieme ad 1 cucchiaio di latte, distribuitevi sopra i semi di girasole e spennellate nuovamente.
Ponete di nuovo a lievitare in un luogo caldo per altri 20-30 minuti, dopo di che infornate a 200°C per circa 25-30 minuti. Quando si è un pò raffreddata condirla con le verdure.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (5)
Scusa, non vedo la focaccia.... ma un calzone
Buoni!
buone
Peccato non ci sia la foto
Peccato non ci sia la foto