Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Pizze fritte
Creata da bianchetta67 il
Ingredienti
- 500 g farina
- 1 pizzico sale
- 1 tazza acqua
- 1 vasetto pomodoro
Preparazione
In una ciotola capiente mettete le due farine e mescolatele con un cucchiaio. Al centro praticate un buco dove andrete a posizionare il lievito di birra fresco sbriciolato. Sciogliete quest’ultimo con un po’ di acqua tiepida e successivamente aggiungete lo zucchero, il sale e l’olio extravergine d’oliva. Mescolate gli ingredienti aggiungendo gradatamente tutta l’acqua tiepida e iniziate ad impastare sul piano del tavolo infarinato fino a quando l’impasto diventa soffice ed elastico (ci vorranno circa 10 minuti).
Rimettete quindi l’impasto nella ciotola infarinata, coprite con uno strofinaccio umido e ponete a lievitare in un luogo caldo fino al raddoppio di volume (circa 1 ora e mezza). Trascorso questo tempo, riprendete l’impasto e dividetelo in 10 palline di misura uguale.
Stendete ciascuna parte con le mani appiattendo leggermente e ponete nuovamente a lievitare per circa 20 minuti. Nel frattempo condite la polpa di pomodoro con un filo d’olio, un pizzico di sale e mezzo cucchiaino di zucchero.
Friggete le pizze in abbondante olio di semi, scolatele su carta assorbente e condite con la polpa di pomodoro, le Olive Nere Leccino Denocciolate all`Abruzzese e la mozzarella tagliata a cubetti. Spolverizzate con un po’ di origano e servite subito.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (1)
penso che debbano essere buonissime