RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

mmf

Creata da cinzialanni il
mmf

 1 persone
 Facile
 20 min.

Ingredienti

  • 1 150 gr marshmallow , 300 gr zucchero a velo, 1 cucchiaio colmo d'acqua, aroma a piacere, ma solo poche gocce, colorante alimentare gel.

Mettete i marshmallow con l'acqua a far sciogliere a bagnomaria. Una volta sciolti, togliete dal vapore ed aggiungete l'aroma e lo zucchero. Fate attenzione a non bruciarvi. Iniziate a lavorare nel recipiente e con il cucchiaio di legno, quando sarà possibile lavorate con le mani su un piano da lavoro in marmo. Dividete la pasta e coloratela con il vostro colorante gel. Conservate in frigo avvolto nella pellicola. Al momento di lavorare la mmf aiutatevi con la macchina della pasta e dell'amido.
A volte occorre un po' di zucchero in più, in base al tipo di caramelle che acquistate, comunque non aggiungetene troppo, la pasta deve essere setosa e non troppo dura, altrimenti al momento di stenderla si rompe
Foto e ricetta nella mia nuova raccolta"Serve per decorare"


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (4)

cinzialanni
cinzialanni il

Grazie ragazze. Silvia le ricette che scrivo ed i relativi suggerimenti sono da me personalmente testati. Questo è il mio procedimento, se ci hai fatto caso colora anche la pasta in fase di lavorazione e poi utilizzo anche gli aromi. Se vai nella mia raccolta "Amo le torte" puoi vedere qualche mio lavoro, ti assicuro che la mmf la tengo sempre in frigo, nel reparto che sta vicino alla porta, in un cassettino chiuso. Baci

lacucinadiegle
lacucinadiegle il

E' da provare. Brava! ciao! Egle

sevin56
sevin56 il

ciao,tu hai provato a conservarla in frigorifero? vorrei sapere il risultato,perchè io so che non si conserva in frigo,e non l'ho mai messa,ma in un contenitore ermetico e in dispensa,grazie sevin.

simonaannamanno
simonaannamanno il

Molto interessante,brava Cinzia,baci simona