Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricetteMMF
Creata da rosannamarte il
6 persone
Facile
30 min.
Ingredienti
- 1 150 g di caramelle marshmallow bianche, 3 cucchiai di acqua, 400 g di zucchero a velo
Sciogliete a bagnomaria le caramelle con l'acqua. Appena sciolte, togliete dal fuoco e versateci la metà dello zucchero. Mescolate energicamente e versate tutto in una planetaria con gancio impastatore in cui avrete messo il resto dello zucchero. (Ovviamente potete fare anche senza impastatrice, basta lavorare tutto su un piano di lavoro con molta pazienza). Appena raggiunta la consistenza giusta, quindi lavorabile, fatene una palla e chiudetela in un contenitore ermetico per almeno 24 ore. Al momento di usarla, se troppo dura, passatela qualche secondo al microonde, poi coloratela come vi piace.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (5)
Che tipo di uso ne fai??? E' adatta a preparare fiori?? Giotigiuste
Si, il gancio. Ho il kenwood chef. A mano non l'ho mai fatto...
Comunque, ha fatto bene a consigliarteli perchè tra tutti quelli usati sono quelli che mi sono piaciuti sia per consistenza sia per sapore. Non so se sulla differenza di quantità possa influire il fatto che io impasto a mano. Però voglio provare anch'io con la planetaria. Usi il gancio?
Uso Haribo. Me li consigliò il ragazzo al negozio, mi son trovata bene ed ho usato sempre quelli. Lo zucchero me lo assorbono tutto... Boh!
Io metto meno zucchero. Sostanzialmente dipende dal tipo di marshmallows che uso. Ho notato che se uso quelli bianchi hariboo mi richiedono meno zucchero (all'incirca 300gr) se uso invece quelli del discount anche 350/360gr. ma mai 400gr.. Che marca di marsh usi?