RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

mousse al cioccolato istantanea

Creata da bobiacoraggiosa il
mousse al cioccolato istantanea

 6 persone
 Facile
 15 min.

Ingredienti

  • 100 g marshmallows bianchi e piccoli
  • 50 g burro morbido
  • 250 g cioccolato fondente gratt. o in gocce (più veloce)
  • 4 cucchiaio/i acqua
  • 250 ml panna da montare
  • 1 (nessuna) baccello di vaniglia

In una pentola sciogliere il burro, aggiungere i marshmallos (se sono grandi, dividerli a pezzetti), il cioccolato e l'acqua. Mescolare di continuo finchè tutto sarà sciolto, ben amalgamato (anche se qualche striaturina bianca non stona) e cremoso. Mentre raffredda, montare ben ferma la panna con la vaniglia: se non avete il baccello, va bene anche 1 cucchiaino di essenza di vaniglia (quella scura però). Unire delicatamente la panna al cioccolato, amalgamando dal basso verso l'alto per non smontare. Per decorare potrete dare una leggera spolverizzata con del cioccolato bianco oppure con un marshmallow. l dessert è pronto. Se siete in anticipo potrete lasciarlo in frigo, ma si può servire già da subito. Ottima anche per farcire torte, brioches e biscotti. Raccolta "dessert al cucchiaio di evelin 4" di bobiacoraggiosa.


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (4)

chiccolino
chiccolino il

Ho scritto solo bella ma volevo scrivere anche buona!!! Belinda

chiccolino
chiccolino il

Che bella questa mousse!!! 555555555555M. Belinda

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il

grazie bea, sai dove li ho trovati io bianche, per la prima volta? da noi c'è un grandissimo centro commerciale all'interno del quale, oltre al supermercato, c'è anche un negozio che vende caramelle di ogni tipo. li ieri, per la primissima volta, ho trovato questi marshmallow bianchi a quadrotti che ho poi tagliato a pezzi. detto tra noi, anche a me i marshmallows non piacciono (troppo dolci): questa ricetta prevedeva 150 gr. di questi dolcetti, ma è risultata davvero molto dolce quindi l'ho modificata di conseguenza. grazie alla mia amica cinzia per la ricetta. ciao ciao e alla prox. evelin

giocice
giocice il

Beh, devo essere sincera: non amo i mashmellows mangiati "da soli" ma così sono da provare! Io li trovo soli bianchi e rosa....strano vero?????