RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

pasta ricca

Creata da bobiacoraggiosa il
pasta ricca

 4 persone
 Facile
 15 min.

Ingredienti

  • 300 g pasta a scelta
  • 1 (nessuna) papate
  • 1 q.b crosta di parmigiano
  • 100 g pancetta a dadina
  • 10 (nessuna) pomodori ciliegina
  • 1 q.b provola a dadini
  • 1 q.b olio extravergine d'oliva

Tagliare a dadi le patate e lessarle in acqua salata con la pasta (in base alla grossezza dei dadi, la patata potrebbe richiedere un tempo di cottura maggiore quindi controllare i tempi). A parte intanto mettere in padella la crosta di parmigiano e la pancetta tagliati a dadini, con l'olio. Quando la pancetta sarà rosolata, inserire i pomodorini precedentemente tagliati in quattro spicchi ciascuno (in mancanza vanno bene anche pomodori diversi). Quando la pasta sarà cotta scolarla e aggiungerla nella padella a mantecare col resto degli ingredienti. Ora trasferire tutto in una pirofila e aggiungere una dadolata di provola. Infornare a 180° fino a gratinare.
buonissima grazie a tutti questi gusti intensi che si sposano benissimo tra loro. Raccolta "primi della classe" di bobiacoraggiosa.


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (3)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il

anch'io d'inverno le aggiungo al minestrone o alle minestre, ma d'estate cosa farne? o alla griglia o, se non si può questo?????? ecco la soluzine. grazie e alla prox. evelin

giocice
giocice il

Nella pasta non l'ho mai provato, ma anche io metto le croste di parmigiano nella minestra di verdura....i bimbi ne vanno pazzi! Ricetta da provare!

danielasippi
danielasippi il

Buona. Mia nonna usava le croste di parmigiano nel minestrone di verdura che lo rendevano molto saporito. Da provare in una pasta asciutta! Grazie. Daniela