Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Pink velvet
Creata da SweetMomentsRicette il
Ingredienti
- 300 g zucchero
- 120 g burro
- 2 uova
- 125 g yogurt vaniglia
- 135 g latte
- 1 cucchiaio succo di limone
- 1 Colori per Dolci rosso
- 275 g farina 00
- 1 cucchiaino bicarbonato
- 1 cucchiaino aceto di mele
- 250 g mascarpone
- 250 ml panna
- 80 g Zucchero al Velo
- qb cioccolato fondente
Preparazione
Prepariamo insieme la Pink Velvet, prima di tutto, preparate il latticello quindi, in una ciotola mescolate lo yogurt a vaniglia con il latte ed 1 cucchiaino di succo di limone coprite con la pellicola e fate riposare il vostro latticello per 30 minuti a temperatura ambiente.
Nel frattempo,montate con le fruste elettriche o in planetaria, il burro morbido con lo zucchero fino ad avere un composto spumoso.
Setacciate e pesate la farina e a questo punto aggiungete al composto di burro un uovo leggermente sbattuto e un cucchiaio di farina e montate a velocità media,
Una volta che primo uovo si è amalgamato, aggiungete il secondo e fate lo stesso procedimento di prima ( uovo leggermente sbattuto e un cucchiaio di farina e mescolate a velocità media).
Passati i 30 minuti, aggiungete il colorante rosso al latticello e aggiungete il tutto al composto.
In una ciotolina mescolate il bicarbonato con l’aceto e versate subito nel vostro composto mescolate e se necessario aggiungete altro colorante.
Versate l’impasto ottenuto in una teglia ad anello io l’ho utilizzata a forma di cuore e cuocete a 170° per circa 25-30 minuti.
Una volta pronta la base della nostra pink velvet, lasciatela raffreddare, ricopritela con la pellicola e mettetele in frigo per una notte.
Passata la notte, con le fruste a velocità minima montate il mascarpone insieme alla panna e lo zucchero a velo e aumentate la velocità e montate fino ad ottenere un composto omogeneo.
Adesso,tagliate e decorate la torta mettete la prima base su di un’alzata e con l’aiuto di una sac à poche farcitela e fate lo stesso procedimento con gli altri strati.
All’ultimo strato, ricopritela con la crema al formaggio con l’aiuto di una spatola, mettete le briciole della red velvet sulla superficie e di lato e infine, sciogliete il cioccolato fondente e con un conetto di carta da forno scrivete la vostra dedica d’amore.
Ecco pronta la nostra pink velvet, buona festa degli innamorati !
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (11)
💕💕💕⭐️⭐️💫⭐️⭐️💕💕💕
Votata
BELLISSIMA 5 muffin
eccola la tua ricetta, non solo bella, anche buona la torta. brava!
E' molto carina!
Molto molto bella!!!
complimenti
E' splendida!
Ottima ricetta!
mi piace
bene