Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
pirozki
Creata da lorenzo97 il
Ingredienti
- 1 Lievito Pane degli Angeli
- 1 Kg farina
- 350 ml latte
- 6 g sale
- 2 uova
- 150 g zucchero
- 30 g burro
Preparazione
Riscaldate il latte a fiamma bassa, mescolando continuamente sino a quando non avrà raggiunto circa i 36 gradi. Aggiungete un po’ di zucchero per evitare che formi dei grumi. Mescolate la farina con il sale e lo zucchero. Aggiungete il lievito, poi le uova e infine il latte. Mescolate bene con un frullino o a mano, sino a quando l’impasto non si staccherà dalle pareti della ciotola. Coprite con uno strofinaccio di cotone e lasciate lievitare in un luogo tiepido per trenta o novanta minuti, a seconda del lievito che avete usato.
Quando la pasta sarà lievitata, aggiungetevi il burro sciolto, mescolando bene sino a quando l’impasto non si staccherà di nuovo dalle pareti della ciotola. Riponete l’impasto in un luogo tiepido e lasciatelo lievitare sino a quando non sarà raddoppiato in volume (trenta o novanta minuti, a seconda del lievito).
Prendete una quantità di impasto grande quanto una pallina da tennis. Schiacciatela sino a ottenere un cerchio largo come il palmo della vostra mano. Farcite con il ripieno e chiudete, sigillando bene i bordi.
Disponete i pirozhki su una leccarda e spennellateli con un uovo sbattuto. Lasciateli crescere ancora dieci minuti e cuocete a 200 gradi per circa 20-25 minuti. Una volta sfornati, lasciate raffreddare i pirozhki su una tavola di legno.
Tagliate il cavolo a striscioline sottili. Portate ad ebollizione dell’acqua salata.
Quando bolle, aggiungete il cavolo; abbassate la fiamma e lasciate cuocere per cinque-dieci minuti. Cuocete le uova per renderle sode.
Scolate il cavolo e fatelo asciugare per bene. Aggiungete le uova sode schiacciate e il burro.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (8)
Buoni votati :)
Buonissimi
Particolare. Votata
Votata!
Ciao, leggi il regolamento, le foto devono essere di tua proprietà e non prese da internet ;)
Buoni!
Buoni e votati :)
che bontà