Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Polpettine di orata, menta e limone
Creata da fdimartino il
Ingredienti
- 100 g Pane grattuggiato
- 300 g Orata/spigola avanzata al fonro
- 4/6 Fette pancarrè o pane raffermo
- 1 pizzico Sale
- 1 Buccia grattugiata limone
- metà Succo di limone
- 1 ciuffetto Menta
- 1 Aglio (1 spicchio)
- 1/2 Uova
- 1 pizzico Pepe
Preparazione
Questa è la ricetta che di solito faccio quando mi avanza del pesce cotto al forno (orata/spigola):le dosi indicate vanno utilizzate per circa 300g di pesce avanzato.
In una scodella scodella con l’aiuto di una forchetta schiacciate gli avanzi di pesce, aggiungete l’uovo, le fette di pane sbriciolato (per il quantitativo di pane e delle uova regolatevi in base alla quantità di pesce che avete) il trito di aglio (se gradito) e menta, un pizzico di sale e pepe, una parte della buccia grattugiata di limone ed iniziate ad amalgamare il tutto. Quando il composto sarà compatto, formate delle polpettine che passerete poi nel pangrattato: consiglio di farle riposare un 15 minuti in frigo prima di cuocerle in modo da farle rassodare/compattare di più.
In una padella antiaderente fate rosolare uno spicchio di aglio con olio di oliva ed adagiatevi le polpettine che farete cuocere a fuoco medio fin quando raggiungeranno una leggera doratura da entrambe i lati. Durante la doratura delle polpettine aggiungete nella padella il succo di limone, il restante della buccia grattugiata e delle foglioline di menta per aromatizzarle e se gradite delle sfogliette di mandorle. Servitele calde! Buon appetito!
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (8)
Votate!
Originali e buonissimi, 5 muffin :)
Buone. Votate
Brava👏👏
Buonissimi supervotati
Buonissime
ottime!!
Votate