Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
red velvet cake
Creata da fulmy il
Ingredienti
- 350 g farina
- 200 g zucchero
- 150 g burro
- 3 uova
- 250 g yougurt bianco
- 2 bustina Colori per Dolci rosso
- 15 g cacao
- 1 cucchiaino bicarbonato
- 1 cucchiaino aceto di mele
- 1 cucchiaino aceto bianco
- 400 g zucchero
- 50 g farina
- 500 ml latte
- 450 g burro
- 2 bustina Vanillina
Preparazione
Per la base:
1-Setacciare farina, cacao e sale in una ciotola. In un’altra ciotola mescolare burro e zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungere le uova una alla volta continuando a mescolare quindi aggiungere il latticello e il colorante o l’estratto rosso.
2. Incorporare al composto a base di burro il composto dei secchi mescolando tutto dal basso verso l’alto in modo che il composto burroso non perda la sua spumosità.
3. Versare il bicarbonato dentro una ciotola di vetro, aggiungere l’aceto bianco e quello di mele e sbattere per bene quindi aggiungere velocemente all’impasto mescolando di continuo per far amalgamare.
4. Infornare per 40 minuti in forno già caldo, dentro una teglia imburrata, e lasciar cuocere a 170°. Sfornare e mettere a raffreddare.
Per la crema alla vaniglia:
sciogliete, con l’aiuto di una frusta, la farina nel latte freddo dentro ad un pentolino; mettetelo sul fuoco dolce e fate sobbollire per 10 minuti mescolando continuamente. Versate la crema ottenuta dentro ad un contenitore basso e largo, copritela a contatto con della pellicola e fatela intiepidire fino a portarla a temperatura ambiente. Sbattete il burro assieme allo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, quindi aggiungete la vaniglia e continuate per un altro minuto. Unite a questo punto al composto la crema di latte e farina a temperatura ambiente e avrete ottenuto la crema alla vaniglia con la quale farcire e ricoprire la red velvet cake.
A questo punto tagliate la base in tre parti ed assemblatela alternando la crema al disco. Rivestite interamente con la crema alla vaniglia e decorate a piacere. Riponete in frigo e lasciatela a temperatura ambiente almeno 10 min prima di servirla.
Buon appetito!
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (14)
buonissimo
buonissima
bella bella :-)
Mi piace
Buona!
bene
gustosa
Wow, super golosa! 5 muffin!!!
molto bella!
Wow! Votata
bella e buona! Votata!
Bellissima e sicuramente deliziosa!!
Bellissima e sicuramente deliziosa!!
bellissima