Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
ROTOLO DI PIZZA RIPIENA
Creata da fulmy il
Ingredienti
- 150 g Farina manitoba
- 80 ml acqua
- 1/2 bustina Lievito di birra Mastro Fornaio
- 10 g sale
- 1/2 cucchiaino zucchero
- 1 zucchina
- 1 melanzana
- 2 carote
- 1/2 cipolla
- 80 g mascarpone
- 7 formaggio tipo galbanino
- qb salame a fette
Preparazione
Iniziate preparando l'impasto della pizza: sciogliete il lievito nell'acqua con lo zucchero (aiuterà ad attivare il lievito), unite poco alla volta la farina. Infine aggiungete il sale. Impastate e formate un panetto compatto. Mettete a lievitare in una ciotola coperta da un canovaccio umido, fino al raddoppio del volume ( un paio d'ore circa).
Nel frattempo preparate il ripieno: in una padella mettete un filo d'olio ed aggiungete tutte le verdure che avrete precedentemente provveduto a tagliare a pezzetti. Salate e pepate e lasciate cuocere a fuoco lento. Tagliate il salame a fettine sottili.
Riprendete ora la pasta della pizza(lievitata) e con il mattarello stendetela, formando un rettangolo, avendo cura di ottenere uno spessore di 4/5 mm.
Ora procedete con la distribuzione del ripieno: in mezzo distribuite in senso verticale le fettine di formaggio (quanto più vi piace), sopra mettete le vostre verdure stufate precedentemente. Distribuite poi delle cucchiaiate di mascarpone ed infine le fettine di salame.
Arrotolate la pizza su se stessa avendo cura di sigillare bene i bordi.Trasferitela su una teglia da forno e copritela. Fatela lievitare ancora un'oretta.
Trascorso tale tempo infornate a forno caldo per 30 minuti a 180 gradi.
Buon Appetito!
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (2)
Votatissima, non so come ma mi era sfuggita.
invitante