Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Rotolo kinder bueno
Creata da Giovanni04790 il
Ingredienti
- 4 Uova
- 60 g Farina "00"
- 60 g Zucchero bianco semolato
- 40 ml Olio di semi
- 50 ml Acqua
- 2 cucchiaino Lievito Pane degli Angeli
- 30 g Cacao amaro in polvere
- 250 g Mascarpone
- 1 cucchiaio Zucchero bianco semolato
- 130 g Panna per dolci da montare
- 6 Kinder Bueno
- 1 cucchiaio Nutella
- 2 Kinder Bueno
Preparazione
In una ciotola rompete le uova e aggiungete lo zucchero, quindi sbattete con uno sbattitore elettrico o in planetaria con accessorio frusta per 10 minuti. Otterrete un composto spumoso, chiaro e gonfio. Senza fermare le fruste, aggiungete l’olio a filo e dopo anche l’acqua . Unite il cacao amaro setacciato e mescolatelo con una spatola facendo movimenti circolatori dal basso verso l’alto.
Dopo aver fatto incorporare bene il cacao, aggiungiamo la farina setacciata e mescolate ancora con una spatola delicatamente. Infine, come ultimo ingrediente, aggiungete i due cucchiaini di lievito per dolci. Dopo aver amalgamato bene tutti gli ingredienti, versate il composto su una leccarda da forno ricoperta da carta forno. Livellate bene con una spatola e infine sbattete la leccarda sul tavolo per far aderire bene alla teglia. Mettete in forno preriscaldato e cuocete a 180° per 10 minuti e NON OLTRE. Trascorso il tempo di cottura sfornate e lasciate raffreddare.
Dopo aver fatto raffreddare completamente, togliete il pan di spagna dalla teglia insieme alla carta forno e sistemate sulla superficie del pan di spagna un altro foglio di carta forno. Capovolgete sotto sopra ed eliminate la carta forno utilizzata in cottura molto delicatamente. Mettete il pan di spagna da parte.
Occupiamoci adesso della farcia. In una ciotola versate 6 kinder bueno (bianchi o al cioccolato) e schiacciate con una forchetta. Mettete in microonde e fate sciogliere per qualche minuto. Dopo mettete da parte a raffreddare. In una ciotola versate la panna da montare e montate a neve ferma.
In un’altra ciotola versate il mascarpone e lo zucchero semolato quindi azionate le fruste e riducete in crema. Aggiungete al mascarpone i kinder bueno sciolti e il cucchiaio di nutella. Mescolate e otterrete una crema alla nocciola e kinder bueno. Versate dentro anche la panna montata e mescolate con una spatola facendo movimenti circolatori dal basso verso l’alto.
Versate la crema al kinder bueno, sul pan di spagna evitando di arrivare ai bordi, quindi livellate bene. Arrotolate il pan di spagna dal lato corto facendo attenzione ad arrotolarlo delicatamente per evitare di romperlo. Dopo averlo arrotolato, avvolgete su un foglio di carta forno sigillando bene i bordi e creando una caramella. Dopo avvolgetelo anche su un foglio di carta alluminio e date la forma di una caramella. Mettete in frigo a riposare per 3-4 ore o tutta la notte.
Dopo le ore di riposo, togliete la carta alluminio e la carta forno e adagiate il rotolo su un piatto da portata e, con un coltello dentato, tagliate le due estremità. Decorate la superficie con del cioccolato bianco sciolto o della nutella se preferite. Spolverizzate con dello zucchero a velo e decorate con pezzi di kinder bueno. Il rotolo kinder bueno è pronto. Servite e mangiate, buon appetito!
Io l'ho decorato con kinder bueno, nutella sciolta, cioccolata bianca sciolta, crema kinder bueno sciolta e granella di nocciola. Un successone.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (12)
Goloso! votato
Buono
Buono!
Buona
Goloso
Che bontà
bene
Una goduria. Votato
Wow complimenti... Bello ed anche buono!
Che bontà cioccolatosa 😋😋
Buonissimo e bellissimooooo. Il primo super voto è il mio!!!!!
Che golosità