Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Salame di cioccolato a numero
Creata da rox8787 il
Ingredienti
- 70 g Cacao amaro
Preparazione
600 g di biscotti secchi300 g di burro fuso70 g di cacao amaro600 g di crema di nocciole
PER LA DECORAZIONEconfetti di cioccolato colorati
PROCEDIMENTO
Iniziamo sbriciolando i biscotti. Io di solito li metto in un sacchetto di plastica per alimenti e passo sopra un matterello fino a sbriciolarli. Chi preferisce può fare questa operazione tritando i biscotti con un robot da cucina.
Mettiamo i biscotti sbriciolati in una ciotola e amalgamiamoli al burro fuso. Aggiungiamo adesso il cacao e la crema di nocciole e mescoliamo fino ad ottenere un composto di biscotti ben amalgamato e leggermente appiccicoso. Se occorre non esitiamo ad aggiungere qualche cucchiaiata di crema di nocciole in più.Prendiamo un vassoio largo e modelliamo con l'impasto il numero scelto, nel mio caso il 5. Aiutiamoci anche con il retro di un cucchiaio per compattare bene il tutto. Copriamo adesso il salame con della pellicola per alimenti; in questa fase possiamo ulteriormente dare compattezza usando le mani.Mettiamo il salame a rassodare in frigo per circa 3 ore, ma se vogliamo velocizzare i tempi mettiamolo in freezer per un'ora.
Trascorso il tempo di riposo, tiriamo fuori dal frigo il salame, rimuoviamo la pellicola trasparente e ricopriamolo interamente con un sottile strato di crema alle nocciole. Decoriamo adesso a piacere con i confetti colorati creando il disegno che più ci piace. Io ho fatto delle strisce diagonali alternando i colori dei confetti.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (6)
16 novembre........ 💕💚💕 AUGURONI alla festeggiata di questa meraviglia
🤗
Buono
complimenti
Bello votato
5 maffin x questa supergolosita
Bello e delizioso. Votato