Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Sbrisolona alle mele
Creata da sam354 il
Ingredienti
- 300 g Farina
- 2 Uova
- 100 g Burro
- 150 g Zucchero
- 8 g Vanillina
- 5 Mele
- 50 g Uvetta
- 1 cucchiaio Marmellata di albicocche
- 1 cucchiaino Zucchero al Velo vaniglinato
Preparazione
Prima di tutto preparate la pasta frolla. Amalgamate insieme il burro ammorbidito con la farina e lo zucchero. Dopodichè unite anche le uova. Quando avrete formato un impasto liscio e omogeneo, formateci una palla, rivestitela con la pellicola trasparente e mettetela a riposare per almeno 30 minuti in frigorifero. Sbucciate le mele, tagliatele a fettine e mettetele in una pentola con lo zucchero, la noce di burro, l’uvetta ammollata e la vanillina.
Fate cuocere fino a che le mele risulteranno appassite ma non sfaldate. Fate freddare il composto. Imburrate una teglia tonda, leggermente alta, da 24/26 cm di diametro. Ricoprite la teglia con metà della pasta frolla, ricoprendo anche i bordi. Spalmate su tutto il fondo la marmellata di albicocche. Distribuite uniformemente il ripieno di mele e uvetta sopra la marmellata.
Ricoprite con la restante frolla creando il tipico aspetto sbriciolato. Cuocete in forno statico a 180 °C per circa 45 minuti, facendo attenzione a che non si colori troppo. Sfornate la sbrisolona alle mele e cospargetela con zucchero a velo.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (11)
Buonissima
ottima
Dev'essere ottima,brava
Buona
Che bontà!
Ottima
Buona
ottima
bella
Votata
buona