RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

scaloppine panna e limone

Creata da tavolo-32.12 il
scaloppine panna e limone

 4 persone
 Facile
 15 min.

Ingredienti

  • 1 g 600g carne per scaloppine a fette, 2 scalogni,mezzo bicchiere di vino bianco,succo di un limone,200g panna fresca liquida, prezzemolo,olio,burro,pepe e sale farina bianca 00..

La prima cosa da fare per preparare in modo pressoché corretto le gustosissime scaloppine alla panna è: impanate la carne con farina 00 fatela rosolare in poco olio extravergine d'oliva e burro e man mano che sarà pronta mettetela su un piatto in caldo. Nel frattempo nel fondo di cottura fate soffriggere lo scalogno tagliato sottile.
Successivamente dopo aver fatto soffriggere lo scalogno (lo scalogno è un po' più piccolo della cipolla,è leggermente più affusolato della cipolla e ha un colore più scurastro), bagnatelo con del vino bianco secco ed appena questo si sarà consumato aggiungete la panna, il sale ed il pepe.
Dopo lasciate consumare un po', quindi unite il succo di un limone e subito dopo rimettete, la carne nel sughetto così ottenuto. Poi cuocete per pochi secondi, quindi aggiungete il prezzemolo tritato e amalgamate bene. Dopo lasciate riposare per un paio di minuti, poi trasferite le fettine sul piatto di portata ben caldo, infine ricopritele a piacere durante la cottura potete aggiungere dei funghi gia cotti in precedenza con aglio e prezzemolo.


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!