Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Scomposta di una blogger
Creata da gerardinaderosa il
Ingredienti
- 250 g Ricotta fresca
- 250 g Grano precotto
- 250 g Zucchero
- 150 ml Latte
- 1 fialetta Aroma Fior d'Arancio
- Q.b. g Cannella in polvere
- 1 confezione Cedro candito
- 1 confezione Arancia candita
- 200 g Farina
- 120 g Burro
Preparazione
Prepara il crumble. In una terrina lavora a mano o con la planetaria con il gancio a foglia la farina, 100g di zucchero . Lavora fino a ottenere un composto dalla consistenza della sabbia bagnata. Compattalo con le mani, grossolanamente, e sbriciolalo su una teglia rivestita di carta da forno. Cuoci in forno statico preriscaldato a 180°C per circa 20 minuti. Deve risultare ben dorato. Fallo raffreddare completamente.
Intanto prepara la crema. Metti il grano precotto in una pentola insieme al latte. Aggiungi un pizzico di cannella e la fialetta di Aroma Fiori d’Arancio PANEANGELI. Mescola e cuoci a fiamma dolce, senza coprire e rigirando spesso. Cuoci per il tempo necessario a ottenere una crema densa.
In una terrina lavora la ricotta con lo zucchero fino a ridurla in crema. Aggiungi la crema di latte e grano al composto di ricotta e mescola. Lavora il composto brevemente per incorporare tutti gli ingredienti. Aggiungi il Cedro candito PANEANGELI e l’Arancia candita PANEANGELI nella che desideri, tenendone un po’ da parte per la decorazione finale. Nei bicchieri alterna strati di crumble e crema in modo che al cucchiaio si sentano tutti i sapori e le consistenze. Decora con pezzi di crumble e con i canditi che hai tenuto da parte.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (6)
bene
Votata
buonissima
Mi piace
Bravissima. Votata
La pastiera in un bicchiere!