Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Sfilatino con speck e stracciatella di Bufala
Creata da mickevil il
Ingredienti
- 500 g Farina 0
- 1 g Lievito di birra Mastro Fornaio
- 350 ml Acqua
- 1 cucchiaino Zucchero
- 1 cucchiaino Miele
- Metà tazzina Olio
- 16 g Sale
- 3 Mozzarelle di Bufala
- 200 ml Panna fresca
- 1 pizzico Sale
- 1 pizzico Pepe
- 1 etto Speck
Preparazione
Il giorno prima preparare gli sfilatini mescolando in una ciotola l'acqua, lo zucchero e il miele, aggiungere poi la farina, il lievito, un filo d'olio e solo alla fine il sale. Impastare per bene fino ad ottenere un impasto idratato, far riposare qualche minuto e aggiungere un altro filo d'olio e cerare una pagnotta. Mettere a lievitare per tutta la notte. Sempre il giorno prima prendere le mozzarelle e sfilacciarle con le mani (è possibile aiutarsi anche con le forbici), mettere in un colino e far scorrere tutto il siero. Dopo questa operazione mettere gli straccetti in una ciotola e aggiungere la panna, un pizzico di sale e di pepe, coprire col la pellicola e lasciare riposare tutta la notte in frigo.
Il giorno dopo prendere l'impasto di pane e ribaltarlo su una spianatoia infarinata, tagliare in tanti sfilatini e porli in una placca da forno leggermente infarinata e lasciare lievitare qualche altra ore. Una volta lievitati preriscaldare il forno a 200 gradi e mettere un pentolino di acqua. infornare gli silatini e cuocere per circa 20 minuti, togliere il pentolino d'acqua e cuocere per altri 10/15 minuti con lo sportello del forno leggermente aperto, si può anche accendere il grill volendo, così da ottenere degli sfilatini croccanti fuori e morbidi dentro.
Sfornare gli sfilatini e lasciare intiepidire leggermente, tagliare a metà e farcire con la stracciatella di bufala tolta un'oretta prima dal frigo e qualche fetta di speck. Servire subit
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (8)
Complimenti!!! Molto goloso!!
Che bontà
Buono! votato
💖
Invitante !
Che fame
Ottimo per una bella merenda, votato !
Buono