Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Sfoglia frutti di bosco
Creata da valentinazago19@yahoo.it il
Ingredienti
- 250 g Farina
- 190 g Burro
- Q.b Sale
- 125 ml Acqua
- Q.b Frutti di bosco
- 1 busta Crema tipo Chantilly
Preparazione
Impastate la farina con l'acqua e un pizzico di sale fino a ottenere un composto morbido. Stendete l'impasto su una spianatoia appena infarinata aiutandovi con il mattarello e formate un rettangolo. Adagiatevi al centro il burro. Appiattitelo con le mani in modo da portarlo allo stesso spessore. Ripiega le due estremità laterali in modo da coprire completamente il panetto, lasciando i due lati in alto e in basso aperti. Spianate con il mattarello fino a ottenere un rettangolo con il lato corto verso di voi. Spostatelo in modo d’avere dalla vostra parte il lato lungo. Sollevate il lato corto di destra e ripiegatelo verso il centro del rettangolo. Fate la stessa cosa con il lato sinistro.
Ripiegate ancora la pasta in due su se stessa ottenendo una specie di libro. Avete così fatto il “primo giro” di pasta. La pasta sfoglia prima di essere utilizzata deve riposare per almeno 1 ora in frigorifero.
passato il tempo la dividiamo in due parti e formiamo due cerchi, in uno facciamo la decorazione. Informiamo a 180 gradi x 30 minuti.
Una volta cotti e fatti raffreddare componiamo il dolce.
Prepariamo la crema chantilly come da istruzione.
Su un piatto appoggiamo la base di pasta sfoglia, al centro mettiamo la crema, copriamo con il disco decorato e concludiamo con i frutti di bosco.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (12)
Votata
Buona
Deliziosa! votata
Golosa votata
Bellissima 5 muffin
Bellissima
Votata
buona
Bellissima
Bellissima. Votata
Bella e Buona! 😍
bellissima