Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
spiedini di scamorza
Creata da Pallocchio02 il
Ingredienti
- 500 g scamorza
- 6 cucchiaio olio
- 200 g pane casareccio a fettine
- 1 confezione filetti di acciuga
- 1 sale e pepe
Preparazione
tagliate la scamorza a fettine, conditela con un pizzico di sale e pepe e fatela insaporire in un piatto fondo con 2 cucchiai d'olio per circa 10 minuti, girandole un paio di volte.tagliate le fettine di paneuguali a quelle del formaggio e abbrusstolitele un pochino al forno.
infilate in ciascuno spiedino una fettina di pane e una di scamorza alternate fino alla fine dello spiedino fate in modo che alla fine dello spiedino ci sia il pane.
ungete una pirofila con dell'olio oppure con della carta da forno, mettete in forno caldo a 170,per circa 15 minuti il tempo che si fonda il formaggio. una volta pronti toglieteli dal forno e adagiateli su un piatto.
a parte in una padellina scaldate l'olio e mettete i filetti di acciuga fateli sciogliere un pochino e adagiateli sopra gli spiedini. condite con la salsetta delle acciughe.
questa e' un modo per riciclare il pane raffermo. in alternativa potete usare anche alici alle acciughe oppure se non vi piacciono potete anche nonmetterle sono buoni lo stesso.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (6)
Da provare prossimamente ...
Buoni!!
Buoni
che buoni
Buonissimi! Votato :)
Buoni