Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Torta 7 Vasetti
Creata da amoremio09 il
Ingredienti
- 1 bicchiere Fecola di Patate
- 1 bustina Lievito Pane degli Angeli
Preparazione
INGREDIENTI
1 Vasetto Yogurt Bianco (125 ml)
2 Vasetti Farina 00
1 Vasetto Olio Semi
3 Uova
2 Vasetti Zucchero
1 Vasetto Fecola Patate
1 Bustina Lievito Dolci (16 g)
PREPARAZIONE
Prendete un vasetto di yogurt intero (a temperatura ambiente) da 125 ml e versatelo in una ciotola, poi unite due vasetti di zucchero e con uno sbattitore iniziate a lavorarli insieme, fino ad ottenere una crema liscia.
A questo punto rompete le uova e separate albumi e tuorli in due ciotole, poi azionando nuovamente lo sbattitore andate ad aggiungere i tuorli nel composto di yogurt e zucchero fino ad incorporarli.
Sempre con lo sbattitore in azione, aggiungete a filo anche l'olio. Una volta che sarà ben amalgamato, posizionate un setaccio direttamente sulla ciotola, versate i due vasetti di farina, il vasetto di fecola e in ultimo la bustina di lievito per dolci. Setacciate il tutto e sempre utilizzando lo sbattitore a velocità bassa incorporate le polveri, fino ad ottenere un composto liscio e uniforme. A questo punto riprendete gli albumi e montateli a neve ben ferma.
Aggiungeteli al vostro composto in due o tre volte: iniziate aggiungendo una piccola quantità di albumi e amalgamate mescolando energicamente senza timore di sgonfiare l'impasto, poi incorporate il resto degli albumi e mescolate delicatamente con movimenti rotatori dal basso verso l'alto, per evitare di smontare il composto. Una volta che l'impasto della vostra torta sarà pronto, imburrate e infarinate uno stampo rotondo da 24 cm; poi versate al suo interno l'impasto.
A questo punto cuocete la torta 7 vasetti in forno statico preriscaldato a 180° per 45 minuti; se la torta si dovesse scurire in superficie, copritela con un foglio di alluminio durante gli ultimi 10 minuti di cottura. Potete verificare la cottura facendo la prova dello stecchino; una volta cotta, sfornatela e lasciatela intiepidire prima di sformarla e servirla.
CONSERVAZIONE
La torta 7 vasetti può essere conservata per 2-3 giorni sotto una campana di vetro.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (12)
tanti AUGURI al festeggiato 🎈🎉🎈
buona
Adoro le torte così soffici e semplici! Carinissima la decorazione 😃😃😋😋
buona
Bella
Buona e molto carina
Bella
buona!!
Buonissima e bella decorazione. Votata
mi piace!!
Semplicemente da fare e buona sicuramente.
Votata