Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Torta a scacchi
Creata da michy123 il
Ingredienti
Preparazione
( Per le decorazioni hanno voluto aiutarmi i bambini!!!)
Per la torta a scacchi ho preparato due pandispagna uno al cioccolato e uno normale, gli ingredienti sono gli stessi solo che togliamo il cacao amaro per quello normale.
Montiamo le uova con lo zucchero e un pizzico di sale per 15 minuti, fino ad ottenere un composto spumoso è gonfio .
Aggiungiamo piano piano la farina setacciata con la vanillina e con il cacao amaro in polvere, poi la fecola prestando attenzione a non formare grumi.
Cuociamo in forno preriscaldato a 170* per i primi 15 minuti e poi alziamo a 180* per 20/25 minuti , lasciamo in forno spento per 10 minuti per evitare che si sgonfi il pandispagna.
Una volta preparato tutti e due i pandispagna e fatti raffreddare tagliamo a metà e dalle metà tagliamo un cerchio più grande è uno più piccolo, cambiamo i cerchi da un pandispagna al cioccolato ad uno normale, per avere un pezzo al cioccolato, uno bianco e un altro al cioccolato, l'altro deve essere il contrario uno bianco, uno al cioccolato e un altro bianco ( spero di riuscire a farmi capire!).
Bagniamo con una bagna la prima base di landispagna(io ho utilizzato latte e nesquik perché la torta è per bambini ma ho sbagliato perché il pandispagna bianco è venuto più scuro per colpa del nesquik) mettiamo la crema e poi un'altra base di pandispagna ( diversa dalla prima per intervallare i colori) bagna, cerema e andiamo avanti fino a finire.
Per coprire questa torta ho utilizzato una ganache al cioccolato bianco ( posterò il procedimento più avanti) ma potete coprirla come più gradite ( pasta di zucchero, panna ecc)
S
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (11)
buona
buona
Bella
buona
BELLA SOFFICE!
bene
brava
idea molto interessante
L'ho fatta già parecchie volte... e ogni volta è stato un successone!! :)
sarà buona ma la decorazione non è delle migliori
bella colorata ed allegra!